Levante-Villarreal 1-5

Liga
default

Gara ricca di reti quella del match valido per la trentatreesima giornata della Liga spagnola. Il Villarreal ha infatti sconfitto fuori casa il Levante per 5-1. Levante che resiste un tempo, poi la squadra di Unai Emery dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Chukwueze con 2 reti

Larga vittoria per il Villarreal di Emery nel match che la vedeva opposta al Levante. . La squadra di López non è riuscita ad arginare la straripante giornata dell'attacco avversario e alla fine Aitor Fernández ha dovuto raccogliere per ben 5 volte la palla in fondo alla rete. Vittoria agevole quindi per il Villarreal che porta a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 9': è infatti l'autogol di Sergio Postigo a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Emery diventa più che rassicurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Samuel Chukwueze, autore di una doppietta.

In questa larga vittoria per il Villarreal, la sequenza dei gol è stata: Postigo (auto-gol) al 9°, Moreno al 13°, Chukwueze al 63°, Nunes Vezo (auto-gol) al 72°, Chukwueze al 75° Gol della bandiera di Mickaël Malsa per il Levante.



A conferma della vittoria finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (14-12), e ha battuto più calci d'angolo (4-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (478-353): si sono distinti Parejo (71), Pau Torres (64) e Juan Foyth (60). Per i padroni di casa, Bardhi è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Samuel Chukwueze è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 8 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Coke a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, l'attaccante Moreno è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Enis Bardhi è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Levante: A.Fernández, Ó.Duarte, S.Postigo, Coke, C.Clerc, J.de Frutos, E.Bardhi, R.Rochina, M.Malsa, R.Martí, J.Morales (Cap.). All: Paco López
A disposizione: Rúben Vezo, Toño, G.Melero, Son, S.León, D.Cárdenas, Dani Gómez, Rober Pier, C.Doukouré.
Cambi: D.Gómez Alcón <-> R.Rochina (71'), G.Melero <-> Ó.Duarte (71'), R.Nunes Vezo <-> J.Andújar Moreno (71'), F.Hidalgo <-> J.de Frutos (78')

Villarreal: S.Asenjo, J.Foyth, A.Pedraza, P.Torres, Mario Gaspar (Cap.), F.Coquelin, D.Parejo, Moi Gómez, S.Chukwueze, C.Bacca, G.Moreno. All: Unai Emery
A disposizione: F.Niño , Manu Trigueros, Paco Alcácer, G.Rulli, Álex Baena, R.Funes Mori, J.Costa, R.Peña, Alberto Moreno, R.Albiol, Y.Pino, E.Capoue.
Cambi: F.Alcácer <-> C.Bacca (45'), E.Capoue <-> F.Coquelin (73'), M.Trigueros Muñoz <-> G.Moreno (73'), R.Peña <-> D.Parejo (81')

Reti: 9' Aut. Postigo (Levante), 13' Moreno (Villarreal), 21' Malsa (Levante), 63' Chukwueze (Villarreal), 72' Aut. Rúben Vezo (Levante), 75' Chukwueze (Villarreal).
Ammonizioni: F.Coquelin, R.Martí, C.Clerc

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale