Osasuna-Elche 2-0

Liga
default

Nel match della trentatreesima giornata della Liga spagnola, la sfida tra Osasuna e Elche finisce 2-0 per David García e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Kike Barja. Chiude i giochi lo sfortunato autogol di Diego González

Vantaggio per merito proprio e gol della tranquillità arrivato grazie a una buona stella. Questa la fotografia dei momenti chiave della gara che vedeva opposte Osasuna e Elche. Al triplice fischio il 2-0 sul tabellone premia la squadra di di Jagoba Arrasate che ha avuto il merito di non tirare i remi in barca dopo il vantaggio iniziale e di arginare il tentativo di ritorno dell'Elche. Gara che vive la prima svolta al 38' con la rete di Kike Barja. La partita ora è bella e intensa con manovre offensive efficaci ma anche con difese che riescono a non soffrire più di tanto. Osasuna che sfrutta l'aiutino della buona sorte visto che il definitivo 2-0 arriva in virtù dell'autogol di Diego González al 68'. Brutto stop per l'Elche mentre David García e compagni, con questo successo, fanno un bel balzo in classifica
Nel corso del match l'Elche non ha creato grandi pericoli alla porta di Sergio Herrera poco impegnato, autore di solo 2 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (3). L'Elche, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (5-4).

David García (Osasuna) è stato il migliore per numero di passaggi completati (42), superando anche Johan Mojica, il più preciso nelle fila dell'Elche (41). Il giocatore dell'Osasuna migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 5 di Johan Mojica).

Kike Barja è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Osasuna: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Elche è stato Lucas Boyé a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Osasuna, il centrocampista Lucas Torró è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali). Il centrocampista Josan è stato invece il più efficace nelle fila dell'Elche con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Osasuna: S.Herrera, A.Hernández, Nacho Vidal, Manu Sánchez, David García (Cap.), L.Torró, D.Brasanac, Rubén García, Kike Barja, J.Moncayola, A.Budimir. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Javi Martínez, Juan Pérez, Jony, Jonás Ramalho, J.Calleri, Chimy Avila, F.Roncaglia, R.Torres, A.López, O.Sanjurjo, Enric Gallego, Unai García.
Cambi: R.Torres <-> E.Barja Alfonso (75'), J.Ramalho <-> I.Vidal Miralles (75'), F.Roncaglia <-> M.Sánchez (75'), E.Ávila <-> A.Budimir (81')

Elche: P.Gazzaniga, Helibelton Palacios, J.Mojica, Diego González, Dani Calvo, Josan (Cap.), I.Marcone, Raúl Guti, E.Rigoni, L.Boyé, P.Milla. All: Fran Escribá
A disposizione: G.Verdú, O.Mfulu, Luismi, V.Rodríguez, Josema, L.Andreu, E.Badia, P.Piatti, Nino, A.Barragán, Cifu, Tete Morente.
Cambi: P.Piatti <-> E.Rigoni (65'), J.Morente Oliva <-> J.Ferrández Pomares (65'), J.Martinez Modesto <-> J.Gutiérrez Parejo (75'), V.Rodríguez <-> P.Milla (75')

Reti: 38' Kike Barja, 68' Aut. Diego González.
Ammonizioni: I.Vidal Miralles, M.Sánchez, L.Boyé

Stadio: El Sadar
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale