Betis-Valencia 2-2

Liga
default

Real Betis e Valencia si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la trentatreesima giornata della Liga spagnola passa in vantaggio il Real Betis con il gol firmato da Nabil Fekir. Il 2-2 finale si concretizza con Soler dal dischetto al minuto 61

Finisce in pareggio la sfida tra Real Betis e Valencia. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La prima svolta della gara arriva al 12' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Nabil Fekir. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Carlos Soler al 61' su assist di Joaquín evita al Valencia di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo il vantaggio del Real Betis (Nabil Fekir al 12°), il Valencia ha risposto pareggiando con Gonçalo Guedes al 22°. Sergio Canales al 42° minuto ha portato nuovamente in vantaggio il Real Betis, risultato con cui si è chiuso il primo tempo. Nel secondo tempo, il gol di Soler ha firmato il 2-2 finale al 61°.

Nel Real Betis, il ruolo di assistman va ad un pimpante Joaquín capace di fornirne 2.

Nonostante il pareggio, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (432-329): si sono distinti Canales (71), Víctor Ruiz (54) e Aïssa Mandi (47). Per gli ospiti, Daniel Wass è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Emerson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betiscon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Real Betis, il centrocampista Guido Rodríguez è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il difensore José Gayà è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Real Betis: C.Bravo, Álex Moreno, V.Ruiz, Emerson, A.Mandi, Nabil Fekir, S.Canales, Joaquín (Cap.), G.Rodríguez, C.Tello, Juanmi. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: Loren Morón, P.Akouokou, William Carvalho, D.Lainez, M.Montoya, M.Bartra, A.Ruibal, B.Iglesias, J.Robles, Sidnei, J.Miranda, A.Guardado.
Cambi: B.Iglesias <-> J.Jiménez López (64'), D.Lainez <-> J.Sánchez Rodríguez (64'), J.Miranda <-> A.Moreno Lopera (71'), W.Silva de Carvalho <-> N.Fekir (71')

Valencia: J.Doménech, H.Guillamón, Thierry Correia, J.Gayà (Cap.), M.Diakhaby, D.Wass, D.Cheryshev, C.Soler, U.Racic, Gonçalo Guedes, K.Gameiro. All: Javier Gracia
A disposizione: Lee Kang-In, C.Rivero, P.Cutrone, Y.Musah, E.Mangala, Manu Vallejo, Toni Lato, C.Piccini, Jason, Álex Blanco, Ferro, C.Oliva.
Cambi: Y.Musah <-> T.Correia (9'), P.Cutrone <-> K.Gameiro (67'), A.Blanco <-> D.Cheryshev (68'), C.Piccini <-> C.Soler (68')

Reti: 12' Nabil Fekir (Real Betis), 22' Gonçalo Guedes (Valencia), 42' Canales (Real Betis), 61' (R) Soler (Valencia).
Ammonizioni: J.Miranda, D.Lainez, V.Ruiz, D.Wass

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport