Betis-Valencia 2-2

Liga
default

Real Betis e Valencia si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la trentatreesima giornata della Liga spagnola passa in vantaggio il Real Betis con il gol firmato da Nabil Fekir. Il 2-2 finale si concretizza con Soler dal dischetto al minuto 61

Finisce in pareggio la sfida tra Real Betis e Valencia. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La prima svolta della gara arriva al 12' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Nabil Fekir. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Carlos Soler al 61' su assist di Joaquín evita al Valencia di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo il vantaggio del Real Betis (Nabil Fekir al 12°), il Valencia ha risposto pareggiando con Gonçalo Guedes al 22°. Sergio Canales al 42° minuto ha portato nuovamente in vantaggio il Real Betis, risultato con cui si è chiuso il primo tempo. Nel secondo tempo, il gol di Soler ha firmato il 2-2 finale al 61°.

Nel Real Betis, il ruolo di assistman va ad un pimpante Joaquín capace di fornirne 2.

Nonostante il pareggio, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (432-329): si sono distinti Canales (71), Víctor Ruiz (54) e Aïssa Mandi (47). Per gli ospiti, Daniel Wass è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Emerson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betiscon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Real Betis, il centrocampista Guido Rodríguez è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il difensore José Gayà è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Real Betis: C.Bravo, Álex Moreno, V.Ruiz, Emerson, A.Mandi, Nabil Fekir, S.Canales, Joaquín (Cap.), G.Rodríguez, C.Tello, Juanmi. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: Loren Morón, P.Akouokou, William Carvalho, D.Lainez, M.Montoya, M.Bartra, A.Ruibal, B.Iglesias, J.Robles, Sidnei, J.Miranda, A.Guardado.
Cambi: B.Iglesias <-> J.Jiménez López (64'), D.Lainez <-> J.Sánchez Rodríguez (64'), J.Miranda <-> A.Moreno Lopera (71'), W.Silva de Carvalho <-> N.Fekir (71')

Valencia: J.Doménech, H.Guillamón, Thierry Correia, J.Gayà (Cap.), M.Diakhaby, D.Wass, D.Cheryshev, C.Soler, U.Racic, Gonçalo Guedes, K.Gameiro. All: Javier Gracia
A disposizione: Lee Kang-In, C.Rivero, P.Cutrone, Y.Musah, E.Mangala, Manu Vallejo, Toni Lato, C.Piccini, Jason, Álex Blanco, Ferro, C.Oliva.
Cambi: Y.Musah <-> T.Correia (9'), P.Cutrone <-> K.Gameiro (67'), A.Blanco <-> D.Cheryshev (68'), C.Piccini <-> C.Soler (68')

Reti: 12' Nabil Fekir (Real Betis), 22' Gonçalo Guedes (Valencia), 42' Canales (Real Betis), 61' (R) Soler (Valencia).
Ammonizioni: J.Miranda, D.Lainez, V.Ruiz, D.Wass

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale