Real Sociedad-Siviglia 1-2

Liga
default

Nel match valevole per la trentatreesima giornata della Liga spagnola, il Siviglia va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Real Sociedad per 2-1. Dopo la rete iniziale di Fernández, Navas e compagni rimontano il risultato grazie alle reti di Fernando e En-Nesyri che permettono al Siviglia di incamerare i tre punti

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Siviglia di Julen Lopetegui che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Real Sociedad. Per la squadra capitanata da Oyarzabal si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Siviglia. Lopetegui decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Real Sociedad che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Alguacil a passare per primi quando sul cronometro ci sono 5minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Siviglia infatti alza il baricentro, prende campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' En-Nesyri a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Siviglia che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il Real Sociedad è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Carlos Fernández al 5°, ma il Siviglia ha risposto al 22° minuto con la rete di Fernando. La rimonta per il Siviglia è arrivata con En-Nesyri, che ha chiuso il primo tempo con il risultato di 2-1.



A conferma della vittoria finale, il Siviglia ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (15-5). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-7).

Jules Koundé (Siviglia) e Igor Zubeldia per il Real Sociedad sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (42 a testa). Il giocatore del Siviglia però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (7 contro 2 del suo avversario).

Lucas Ocampos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Carlos Fernández a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Marcos Acuña è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Ander Barrenetxea è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Real Sociedad: Álex Remiro, I.Zubeldia, A.Elustondo, R.Le Normand, Nacho Monreal, A.Guevara, M.Zubimendi, A.Barrenetxea, C.Fernández, M.Oyarzabal (Cap.), A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: U.Marrero, J.Bautista, A.Januzaj, Portu, A.Gorosabel, J.Guridi, M.Sagnan, R.López.
Cambi: A.Gorosabel <-> C.Fernández (74'), A.Januzaj <-> M.Oyarzabal (74'), J.Guridi <-> A.Elustondo (74'), C.Portugués Manzanera <-> A.Barrenetxea (83')

Siviglia: Y.Bounou, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, M.Acuña, J.Koundé, J.Jordán, Papu Gómez, Fernando, Suso, L.Ocampos, Y.En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: J.Gnagnon , Ó.Torres, M.El Haddadi, T.Vaclik, Javi Díaz, I.Rakitic, N.Gudelj, Luuk de Jong, Ó.Rodríguez, K.Rekik, A.Vidal, F.Vázquez.
Cambi: I.Rakitic <-> J.Fernández Saez (66'), Ó.Torres <-> A.Gómez (77'), N.Gudelj <-> J.Jordán (77'), L.de Jong <-> Y.En-Nesyri (90')

Reti: 5' Fernández (Real Sociedad), 22' Fernando (Siviglia), 24' En-Nesyri (Siviglia).
Ammonizioni: D.Santos Silva, J.Jordán, C.Fernández, A.Isak, A.Barrenetxea

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale