Levante-Siviglia 0-1

Liga
default

Nel match valido per la trentunesima giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 del Siviglia sul Levante. La rete di En-Nesyri al minuto 53, su assist di Fernández Saez, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

E' stata una rete siglata da Youssef En-Nesyri a decidere il match tra Siviglia e Levante. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 53 quando En-Nesyri ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Navas e compagni hanno anche colpito un palo con Jordán.

Da segnalare l’assist di Suso, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Siviglia, Yassine Bounou è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Levante, Daniel Cárdenas oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Levante e 1 per il Siviglia.

Assieme al risultato finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (10-6), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (439-294): si sono distinti Diego Carlos (66), Jules Koundé (58) e Joan Jordán (53). Per i padroni di casa, Óscar Duarte è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Jules Koundé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Levante è stato Mickaël Malsa a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Siviglia, l'attaccante En-Nesyri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila del Levante, si è distinto il difensore Toño con 8 contrasti vinti.



Levante: D.Cárdenas, Rúben Vezo, Ó.Duarte, Toño, Son, M.Malsa, J.de Frutos, Rober Pier (Cap.), E.Bardhi, Dani Gómez, G.Melero. All: Paco López
A disposizione: R.Rochina, A.Fernández, J.Morales, C.Doukouré, S.León, S.Postigo, Coke, R.Martí.
Cambi: R.Rochina <-> G.Melero (59'), J.Morales <-> E.Bardhi (60'), C.Doukouré <-> J.de Frutos (73'), S.León <-> R.Suárez Pier (73')

Siviglia: Y.Bounou, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, J.Koundé, M.Acuña, Papu Gómez, J.Jordán, Fernando, Suso, L.Ocampos, Y.En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: I.Rakitic , K.Rekik, Luuk de Jong, Javi Díaz, M.El Haddadi, N.Gudelj, Ó.Torres, S.Escudero, F.Vázquez, T.Vaclik, Ó.Rodríguez, A.Vidal.
Cambi: I.Rakitic <-> J.Fernández Saez (75'), N.Gudelj <-> J.Koundé (86'), Ó.Rodríguez <-> A.Gómez (86'), L.de Jong <-> Y.En-Nesyri (86')

Reti: 53' En-Nesyri.
Ammonizioni: M.Acuña, E.Bardhi, G.Melero, C.Doukouré, R.Rochina

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale