Betis-Athletic Bilbao 0-0

Liga
default

Il match della trentunesima giornata della Liga spagnola tra il Real Betis e l'Athletic Bilbao finisce con un pareggio senza reti. Gli uomini di Marcelino García Toral ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Real Betis e Athletic Bilbao. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Claudio Bravo (Real Betis), mentre Unai Simón (Athletic Bilbao) ha compiuto 2 parate. Il Real Betis ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Nabil Fekir al minuto 11 per rosso diretto.

Anche se alla fine di gol non se ne sono visti, entrambe le squadre sono andate vicine a sbloccare il risultato. Entrambe le squadre hanno colpito il palo durante la partita, Emerson per i padroni di casa e Asier Villalibre per gli ospiti.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (419-255): si sono distinti Unai Vencedor (75), Mikel Balenziaga (60) e Unai Núñez (60). Per i padroni di casa, Sergio Canales è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Nel Real Betis, il centrocampista Guido Rodríguez è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Asier Villalibre è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Real Betis: C.Bravo, J.Miranda, Emerson, M.Bartra, A.Mandi (Cap.), S.Canales, G.Rodríguez, A.Ruibal, C.Tello, Nabil Fekir, B.Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: Álex Moreno, Loren Morón, J.Robles, A.Guardado, P.Akouokou, M.Montoya, William Carvalho, Juanmi, V.Ruiz, Sidnei, D.Lainez, Joaquín.
Cambi: L.Morón <-> B.Iglesias (66'), D.Lainez <-> C.Tello (66'), A.Guardado <-> A.Ruibal (78'), P.Akouokou <-> S.Canales (87')

Athletic Bilbao: U.Simón, Ó.De Marcos (Cap.), M.Balenziaga, U.Núñez, Í.Lekue, U.Vencedor, Alex Berenguer, J.Morcillo, M.Vesga, O.Sancet, A.Villalibre. All: Marcelino García Toral
A disposizione: Iñaki Williams, Dani García, Raúl García, U.López, J.Ezkieta, I.Vicente, Julen Bernaola, I.Gómez.
Cambi: U.López <-> M.Vesga (62'), R.García <-> O.Sancet (62'), I.Gómez <-> J.Morcillo (68'), I.Williams <-> A.Berenguer Remiro (82')


Ammonizioni: G.Rodríguez, A.Guardado, C.Bravo, Ó.De Marcos, U.Núñez
Espulsioni: Nabil Fekir (11°), Nabil Fekir (11°)

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport