Barcellona-Getafe 5-2

Liga
barcellona-getafe-2136503

Gol e spettacolo nel match della trentunesima giornata della Liga spagnola. La sfida che metteva di fronte Barcellona e Getafe si è risolta a favore della squadra di Ronald Koeman che si è imposta con un perentorio 5-2. Prima rete del match che arriva al minuto 8. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Messi con 2 reti e 1 assist

Netta vittoria da parte del Barcellona che ha regolato in maniera decisamente agevole il Getafe. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Messi e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Barcellona che si porta in vantaggio al 8° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Getafe. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Barcellona che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 5-2

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 (Messi al 8°, Lenglet al 12° e Messi al 33°, per il Getafe rete di Chakla al 28°), il Barcellona ha dilagato nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.



Assieme al risultato finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (80%), ha effettuato più tiri (9-5), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (851-145): si sono distinti Óscar Mingueza (115), Busquets (103) e Frenkie de Jong (88). Per gli ospiti, Djené Dakonam è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, l'attaccante Griezmann è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Damián Suárez è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Barcellona: M.ter Stegen, C.Lenglet, Ó.Mingueza, G.Piqué, S.Busquets, Frenkie de Jong, J.Alba, S.Roberto, Pedri, A.Griezmann, L.Messi (Cap.). All: Ronald Koeman
A disposizione: A.Tenas, K.De la Fuente, S.Dest, J.Firpo, S.Umtiti, R.Araujo, Ilaix Moriba, Matheus Fernandes, M.Pjanic, Trincão, Iñaki Peña, Riqui Puig.
Cambi: M.Kourouma Kourouma <-> C.Lenglet (45'), R.Araujo <-> G.Piqué (45'), F.Machado Trincão <-> S.Roberto (64'), S.Umtiti <-> Ó.Mingueza (75')

Getafe: D.Soria, Damián Suárez, M.Cucurella, D.Dakonam (Cap.), S.Chakla, Chema Rodríguez, N.Maksimovic, C.Aleñá, Á.Rodríguez, T.Kubo, Juan Iglesias. All: José Bordalás
A disposizione: Koffi, E.Ünal, M.Arambarri, M.Niang, J.Mata, R.Yáñez, S.Abdulai, D.Timor, Josete Miranda, D.Poveda, F.Portillo, X.Etxeita.
Cambi: M.Arambarri <-> N.Maksimovic (45'), A.Akurugu <-> M.Cucurella (45'), S.Abdulai <-> C.Aleñá (45'), E.Ünal <-> Á.Rodríguez (63')

Reti: 8' Messi (Barcellona), 12' Aut. Lenglet (Barcellona), 28' Aut. Chakla (Getafe), 33' Messi (Barcellona), 69' (R) Ünal (Getafe), 87' Araujo (Barcellona), 93' (R) Griezmann (Barcellona).
Ammonizioni: C.Lenglet, R.Araujo

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale