Granada-Eibar 4-1

Liga
granada-eibar-2136506

Gara ricca di reti quella nel match valido per la trentunesima giornata della Liga spagnola. Il Granada ha infatti sconfitto in casa l'Eibar per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Diego Martínez sul risultato di 2-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Soldado con 2 reti

Netta vittoria da parte del Granada che ha regolato in maniera decisamente agevole l'Eibar. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Soldado e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Granada che si porta in vantaggio al 21° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dell'Eibar. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Granada che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Le reti di Soldado e Antonio Puertas hanno permesso al Granada di chiudere il primo tempo sul 2-0. L'Eibar è riuscita a dimezzare lo svantaggio Kike García al 64°, ma le reti di Soldado e Antonio Puertas hanno messo il risultato in cassaforte.



Nonostante la netta sconfitta, l'Eibar ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (387-155): si sono distinti Recio (60), Paulo Oliveira (57) e Anaitz Arbilla (51). Per i padroni di casa, Yangel Herrera è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Roberto Soldado è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Eibar è stato Pedro León a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Granada, il difensore Germán Sánchez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Recio è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Granada: Rui Silva, Quini, G.Sánchez (Cap.), J.Vallejo, D.Foulquier, Á.Montoro, Y.Herrera, D.Machís, Antonio Puertas, J.Molina, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: Andorinha, Kenedy, N.Pérez, C.Neva, Y.Eteki, M.Gonalons, V.Díaz, Domingos Quina, A.Marín, A.Escandell, Fede Vico.
Cambi: M.Gonalons <-> J.Molina (51'), V.Díaz <-> Á.Montoro (71'), R.Nunes do Nascimento <-> D.Machís (71'), C.Neva <-> R.Soldado (81')

Eibar: M.Dmitrovic, S.Álvarez, Paulo Oliveira, Rafa Soares, A.Arbilla, Pape Diop, M.Atienza, Recio, B.Gil, Kike García (Cap.), A.Pozo. All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Aleix García, Cote, U.Dufur, T.Inui, P.León, U.Arietaleanizbeaskoa, Y.Rodríguez, Quique González, Kévin Rodrigues, E.Burgos.
Cambi: P.León <-> L.Soares Alves (45'), E.González Casín <-> P.Diop (60'), J.Valdés Díaz <-> S.Álvarez (60'), U.Arietaleanizbeaskoa <-> B.Gil (83')

Reti: 21' Soldado (Granada), 37' Antonio Puertas (Granada), 64' Kike García (Eibar), 77' Soldado (Granada), 81' Kenedy (Granada).
Ammonizioni: J.Molina, J.García del Pozo

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale