Elche-Levante 1-0

Liga
elche-levante-2136520

Nella sfida valida per la trendaduesima giornata della Liga spagnola, l'Elche si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Levante si è risolta al minuto 32. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Boyé, segnata su assist di Morente Oliva

A decidere è stato un gol siglato da Lucas Boyé che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Elche e Levante. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 32 quando Boyé ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Fidel e compagni hanno anche colpito un palo con Morente Oliva.

Da segnalare l’assist di Tete Morente, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Elche, Paulo Gazzaniga è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Levante, Aitor Fernández oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Levante e 3 per l'Elche.

A conferma del punteggio finale, l'Elche ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (8-6) e ha battuto più calci d'angolo (4-2). Il Levante, invece, ha avuto un maggior possesso palla (65%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (463-210): si sono distinti Sergio Postigo (75), Rúben Vezo (71) e Mickaël Malsa (54). Per i padroni di casa, Diego González è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Lucas Boyé è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Elche: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Elche, l'attaccante Boyé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il centrocampista Jorge de Frutos è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Elche: P.Gazzaniga, J.Mojica, Diego González, Dani Calvo, Helibelton Palacios, Fidel (Cap.), I.Marcone, Raúl Guti, Tete Morente, P.Piatti, L.Boyé. All: Fran Escribá
A disposizione: Josema, Josan, Cifu, A.Barragán, O.Mfulu, Nino, E.Badia, John Donald, Luismi, L.Andreu, C.Diamanka, V.Rodríguez.
Cambi: J.Ferrández Pomares <-> J.Morente Oliva (70'), O.Mfulu <-> P.Piatti (83'), M.Garrido Cifuentes <-> L.Boyé (94'), J.Sánchez Guillén <-> F.Chaves de la Torre (94')

Levante: A.Fernández, C.Clerc, Rúben Vezo, S.Postigo, Coke, E.Bardhi, J.de Frutos, M.Malsa, Rober Pier, J.Morales (Cap.), R.Martí. All: Paco López
A disposizione: S.León, D.Cárdenas, Son, Ó.Duarte, Toño, C.Doukouré, Álex Blesa, G.Melero, Dani Gómez.
Cambi: D.Gómez Alcón <-> J.Morales (56'), F.Hidalgo <-> R.Suárez Pier (56'), G.Melero <-> J.Andújar Moreno (57'), Ó.Duarte <-> J.de Frutos (79')

Reti: 32' Boyé.
Ammonizioni: J.Mojica, F.Chaves de la Torre, P.Gazzaniga, S.Postigo, M.Malsa, R.Martí, E.Bardhi

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale