Valencia-Alaves 1-1

Liga
valencia-alaves-2136517

E' pari e patta tra Valencia e Alaves nel match valido per la trendaduesima giornata della Liga spagnola. I gol arrivano tutti nella ripresa: al punto di Guidetti risponde il gol segnato da Gayà

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nel finale di partita (al minuto 89). E' stato José Gayà a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Valencia contro l'Alaves. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 84' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, José Gayà ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. L'Alaves ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Javier López per rosso diretto all'87°.

Dopo un primo tempo senza reti, l'Alaves è riuscita a passare in vantaggio all'84° minuto grazie al gol di John Guidetti, il Valencia è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Gayà.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Jaume Doménech (Valencia) che Fernando Pacheco (Alaves) hanno effettuato un intervento a testa.



Nonostante il risultato finale di parità, il Valencia ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (9-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-2) dell'Alaves.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (348-271): si sono distinti Carlos Soler (59), Gabriel Paulista (54) e Hugo Guillamón (54). Per gli ospiti, Rodrigo Battaglia è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Maxi Gómez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato John Guidetti a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Valencia, il centrocampista Gonçalo Guedes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Valencia: J.Doménech, D.Wass, Gabriel Paulista, J.Gayà (Cap.), H.Guillamón, Gonçalo Guedes, U.Racic, Y.Musah, C.Soler, K.Gameiro, Maxi Gómez. All: Javier Gracia
A disposizione: Lee Kang-In, Manu Vallejo, D.Cheryshev, Jason, Álex Blanco, C.Rivero, Ferro, Toni Lato, P.Cutrone, C.Piccini, C.Oliva, M.Diakhaby.
Cambi: D.Cheryshev <-> Y.Musah (61'), M.Vallejo Galván <-> K.Gameiro (77')

Alaves: F.Pacheco (Cap.), V.Laguardia, Ximo Navarro, F.Lejeune, M.Aguirregabiria, T.Pina, Jota, R.Battaglia, E.Méndez, L.Pérez, Joselu. All: Javier Calleja
A disposizione: B.Sainz, Manu García, A.Sivera, J.López, Burgui, Deyverson, Tachi, L.Rioja, P.Pons, J.Guidetti.
Cambi: P.Pons <-> L.Pérez (63'), J.Guidetti <-> E.Méndez (72'), L.Rioja <-> J.Peleteiro Ramallo (71'), D.Silva Acosta <-> J.Mato Sanmartín (88')

Reti: 84' Guidetti (Alaves), 89' Gayà (Valencia).
Ammonizioni: J.Gayà, H.Guillamón, M.Vallejo Galván, C.Soler
Espulsioni: López (87°)

Stadio: Mestalla
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale