Celta-Osasuna 2-1

Liga
celtavigo-osasuna-2136512

Ottimo successo casalingo del Celta Vigo sull'Osasuna nella trendaduesima giornata della Liga spagnola. Il 2-1 finale dei ragazzi di Eduardo Coudet è arrivato grazie alle reti di Aspas e Murillo. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Vittoria con il minimo scarto per il Celta Vigo di Coudet che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita dell'Osasuna. Balaídos è stato il teatro della sfida con Mallo e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Iago Aspas, il Celta Vigo aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita dell'Osasuna. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Coudet che al minuto 77 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Celta Vigo, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Iago Aspas e Jeison Murillo hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Iago Aspas e Jeison Murillo (uno per tempo: 42° e 64°) il Celta Vigo è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. L'Osasuna ha segnato il gol della bandiera al 77° minuto con Roberto Torres, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Celta Vigo determinanti gli assist forniti da Denis Suárez e Santi Mina.

Nonostante la sconfitta, l'Osasuna ha prevalso per numero di tiri totali (12-7) e calci d’angolo battuti (8-2). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Suárez (Celta Vigo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (38), superando in questa speciale classifica anche Jon Moncayola, il più preciso nelle fila dell'Osasuna (34). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (7 per parte).

Jeison Murillo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Osasuna è stato Jon Moncayola a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Celta Vigo, il difensore Joseph Aidoo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). L'attaccante Ante Budimir è stato invece il più efficace nelle fila dell'Osasuna con 16 contrasti vinti (25 effettuati in totale).



Celta Vigo: I.Villar, J.Murillo, J.Fontán, J.Aidoo, H.Mallo (Cap.), Nolito, R.Tapia, D.Suárez, B.Méndez, Santi Mina, I.Aspas. All: Eduardo Coudet
A disposizione: D.Juncà, F.Ferreyra, M.Baeza, N.Araújo, K.Vázquez, A.Martín, A.Solari, P.Sequeira, Fran Beltrán.
Cambi: K.Vázquez <-> H.Mallo (7'), F.Beltrán <-> M.Agudo Durán (61'), A.Solari <-> B.Méndez (61'), N.Araújo <-> J.Fontán (82')

Osasuna: S.Herrera, Juan Cruz, Unai García, Jonás Ramalho, F.Roncaglia, D.Brasanac, J.Moncayola, O.Sanjurjo (Cap.), A.Budimir, Kike Barja, Rubén García. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: I.Álvarez, Jony, David García, Javi Martínez, A.López, R.Torres, Manu Sánchez, J.Calleri, Enric Gallego, Nacho Vidal, Chimy Avila, Juan Pérez.
Cambi: M.Sánchez <-> J.Álvaro Armado (45'), J.Rodríguez Menéndez <-> E.Barja Alfonso (45'), R.Torres <-> R.García (45'), E.Ávila <-> O.Sanjurjo (73')

Reti: 42' Aspas (Celta Vigo), 64' Murillo (Celta Vigo), 77' (R) Torres (Osasuna).
Ammonizioni: I.Aspas, J.Álvaro Armado, D.Brasanac, O.Sanjurjo, M.Sánchez

Stadio: Balaídos
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale