Villarreal-Barcellona 1-2

Liga
villarreal-barcellona-2136519

Nel match valevole per la trendaduesima giornata della Liga spagnola, il Barcellona va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Villarreal per 2-1. Dopo la rete iniziale di Chukwueze, Messi e compagni rimontano il risultato grazie alla doppietta di Griezmann che consente al Barcellona di incamerare i tre punti

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Barcellona di Ronald Koeman che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Villarreal. Per la squadra capitanata da Albiol è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Barcellona. Koeman decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Villarreal che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Emery a passare per primi quando sul cronometro ci sono 26minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Barcellona infatti alza il ritmo, guadagna campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Griezmann a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Barcellona che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1 Il Villarreal ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Manu Trigueros per rosso diretto al minuto 65.

Il Villarreal è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Samuel Chukwueze al 26°, ma il Barcellona ha risposto al 28° minuto con la rete di Griezmann. La rimonta per il Barcellona è arrivata con Griezmann, che ha chiuso il primo tempo con il risultato di 2-1.



A conferma del risultato finale, il Barcellona ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (15-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (531-376): si sono distinti Clément Lenglet (75) e Mingueza (67). Per i padroni di casa, Daniel Parejo è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Antoine Griezmann è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Gerard Moreno a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Frenkie de Jong è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Juan Foyth è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Villarreal: S.Asenjo, P.Torres, Alberto Moreno, R.Albiol (Cap.), J.Foyth, E.Capoue, D.Parejo, Manu Trigueros, S.Chukwueze, Paco Alcácer, G.Moreno. All: Unai Emery
A disposizione: Moi Gómez, J.Costa, P.Estupiñán, F.Niño, Y.Pino, G.Rulli, R.Funes Mori, Mario Gaspar, C.Bacca, A.Pedraza, Álex Baena, F.Coquelin.
Cambi: F.Coquelin <-> F.Alcácer (60'), P.Estupiñán <-> A.Moreno (60'), M.Gómez Bardonado <-> E.Capoue (76'), Y.Pino <-> S.Chukwueze (89')

Barcellona: M.ter Stegen, Ó.Mingueza, C.Lenglet, G.Piqué, S.Dest, Pedri, S.Busquets, J.Alba, Frenkie de Jong, L.Messi (Cap.), A.Griezmann. All: Ronald Koeman
A disposizione: S.Roberto , O.Dembélé, Neto, R.Araujo, J.Firpo, Ilaix Moriba, A.Tenas, Trincão, Matheus Fernandes, Riqui Puig, S.Umtiti.
Cambi: S.Roberto <-> S.Dest (45'), M.Kourouma Kourouma <-> P.González (64'), O.Dembélé <-> A.Griezmann (80'), R.Araujo <-> S.Busquets (88')

Reti: 26' Chukwueze (Villarreal), 28' Griezmann (Barcellona), 35' Griezmann (Barcellona).
Ammonizioni: A.Griezmann, S.Busquets, Ó.Mingueza, R.Albiol, P.Torres
Espulsioni: Manu Trigueros (65°)

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale