Celta-Levante 2-0

Liga
celtavigo-levante-2136531

Successo casalingo del Celta Vigo sul Levante. Nel match valido per la trentaquattresima giornata della Liga spagnola, Aspas e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Méndez e Solari

Il Levante esce dal campo con una sconfitta. La squadra di López, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Celta Vigo ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Coudet di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 51' quando arriva la rete di Brais Méndez. Celta Vigo che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Levante. Puntuale arriva al 74' il gol di Augusto Solari che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Levante non ha creato grandi pericoli alla porta di Iván Villar poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, il Levante ha prevalso per numero di tiri totali (10-8) e ha battuto più calci d'angolo (5-1). A favore del Celta Vigo, invece, il possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (327-247): si sono distinti Denis Suárez (47) e Méndez (37). Per gli ospiti, Rúben Vezo è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nolito nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Levante è stato Gonzalo Melero a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, l'attaccante Santi Mina pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Jorge de Frutos è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Celta Vigo: I.Villar, J.Fontán, J.Murillo, J.Aidoo, K.Vázquez, D.Suárez, R.Tapia, Nolito, B.Méndez, Santi Mina, I.Aspas (Cap.). All: Eduardo Coudet
A disposizione: A.Martín, D.Juncà, N.Araújo, A.Solari, P.Sequeira, F.Ferreyra, Fran Beltrán, M.Baeza.
Cambi: F.Beltrán <-> R.Tapia (29'), N.Araújo <-> J.Aidoo (45'), A.Martín <-> J.Fontán (45'), A.Solari <-> I.Aspas (66')

Levante: D.Cárdenas, S.Postigo (Cap.), Ó.Duarte, Rúben Vezo, G.Melero, Rober Pier, C.Clerc, E.Bardhi, J.de Frutos, R.Martí, A.Cantero. All: Paco López
A disposizione: Son, C.Doukouré, Coke, Dani Gómez, S.León, J.Miramón, R.Rochina, Toño, A.Fernández, J.Morales.
Cambi: R.Rochina <-> E.Bardhi (68'), J.Morales <-> A.Cantero (79'), S.León <-> G.Melero (79'), J.Miramón <-> Ó.Duarte (79')

Reti: 51' Méndez, 74' Solari.
Ammonizioni: J.Fontán, K.Vázquez, G.Melero, R.Nunes Vezo

Stadio: Balaídos
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport