Elche-Atletico Madrid 0-1

Liga
elche-atletico-2136540

Una rete di Llorente al 23° minuto, segnata su assist di Carrasco, ha dato un'importante vittoria esterna all'Atletico Madrid. Finisce 1-0 la sfida contro l'Elche, nel match valevole per la trentaquattresima giornata della Liga spagnola

C'è la firma di Marcos Llorente sulla sfida che ha visto opposte Atletico Madrid e Elche. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al minuto 23 quando Llorente ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Fran Escribá hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Chaves de la Torre.

Da segnalare l’assist di Yannick Carrasco, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Atletico Madrid, Jan Oblak è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Elche, Paulo Gazzaniga oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Elche e 2 per l'Atletico Madrid.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Atletico Madrid ha effettuato più tiri totali (11-6). L'Elche, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e battuto più calci d’angolo (3-2).

Diego González (Elche) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando in questa speciale classifica anche José Giménez, il più preciso nelle fila dell'Atletico Madrid (49). Il giocatore dell'Elche ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (2-0).

Marcos Llorente è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Elche è stato Lucas Boyé a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il difensore Stefan Savic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Elche, si è distinto il centrocampista Raúl Guti con 9 contrasti vinti.



Elche: P.Gazzaniga, Diego González, Josema, Helibelton Palacios, Dani Calvo, I.Marcone, Tete Morente, Raúl Guti, Fidel (Cap.), P.Milla, L.Boyé. All: Fran Escribá
A disposizione: Nino, L.Andreu, Luismi, Cifu, Josan, O.Mfulu, E.Rigoni, A.Barragán, G.Verdú, E.Badia, P.Piatti, V.Rodríguez.
Cambi: P.Piatti <-> J.Morente Oliva (45'), A.Barragán <-> H.Palacios Zapata (45'), J.Martinez Modesto <-> P.Milla (71'), V.Rodríguez <-> J.Sánchez Guillén (80')

Atletico Madrid: J.Oblak (Cap.), J.Giménez, M.Hermoso, S.Savic, G.Kondogbia, M.Llorente, Y.Carrasco, K.Trippier, Luis Suárez, Á.Correa, T.Lemar. All: Diego Simeone
A disposizione: I.Grbic , L.Torreira, Vitolo, Felipe, Koke, H.Herrera, M.Dembele, S.Vrsaljko, João Félix, S.Ñíguez.
Cambi: J.Sequeira <-> T.Lemar (57'), J.Resurrección <-> Á.Correa (65'), F.de Almeida Monteiro <-> J.Giménez (82'), S.Ñíguez <-> L.Suárez (82')

Reti: 23' Llorente.
Ammonizioni: T.Lemar, Y.Carrasco, P.Milla, L.Boyé, A.Barragán

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale