Real Madrid-Osasuna 2-0

Liga
realmadrid-osasuna-2136535

Nel match della trentaquattresima giornata della Liga spagnola, la sfida tra Real Madrid e Osasuna finisce 2-0 per Marcelo e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Eder Militão. Chiude i giochi Casemiro

L'Osasuna esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Arrasate, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Real Madrid ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Zidane di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 76' quando arriva la rete di Eder Militão. Real Madrid che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero all'Osasuna. Puntuale arriva al 80' il gol di Casemiro che chiude i giochi
Nel corso del match l'Osasuna non ha creato grandi pericoli alla porta di Thibaut Courtois poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (22-3), e ha battuto più calci d'angolo (8-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (602-264): si sono distinti Casemiro (76), Eder Militão (75) e Antonio Blanco (74). Per gli ospiti, Jon Moncayola è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Marco Asensio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madridcon 5 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Real Madrid, il difensore Eder Militão è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Osasuna, si è distinto il centrocampista Lucas Torró con 6 contrasti vinti.



Real Madrid: T.Courtois, Marcelo (Cap.), Eder Militão, R.Varane, Á.Odriozola, M.Asensio, Vinícius Júnior, Casemiro, A.Blanco, Eden Hazard, K.Benzema. All: Zinedine Zidane
A disposizione: D.Altube, A.Lunin, M.Gutiérrez, T.Kroos, S.Arribas, Nacho, Mariano, Isco, L.Modric, Rodrygo.
Cambi: J.Fernandez Iglesias <-> R.Varane (45'), M.Gutiérrez <-> M.Da Silva Junior (64'), R.Silva de Goes <-> V.Paixão de Oliveira Júnior (64'), F.Alarcón Suárez <-> E.Hazard (72')

Osasuna: S.Herrera, David García, A.Hernández, Nacho Vidal, Manu Sánchez, Javi Martínez, R.Torres (Cap.), Rubén García, J.Moncayola, L.Torró, Chimy Avila. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Juan Cruz, O.Sanjurjo, A.López, Enric Gallego, A.Budimir, Jony, Kike Barja, Unai García, F.Roncaglia, Juan Pérez, Jonás Ramalho, D.Brasanac.
Cambi: A.Budimir <-> E.Ávila (64'), D.Brasanac <-> J.Martínez (64'), E.Barja Alfonso <-> R.Torres (81'), A.López <-> R.García (81')

Reti: 76' Eder Militão, 80' Casemiro.
Ammonizioni: J.Martínez, O.Sanjurjo

Stadio: Alfredo Di Stéfano
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale