Alaves-Levante 2-2

Liga
alaves-levante-2136541

Nel match valevole per la trentacinquesima giornata della Liga spagnola, pareggio tra Alaves e Levante: padroni di casa sbloccano la gara con Pons. Joselu al minuto 87 fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

L'Alaves ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete nei minuti finali di Joselu. Pareggio sofferto contro il Levante ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Levante sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale dell'Alaves (Pere Pons al 30°), il Levante ha reagito e ribaltato il risultato. La doppietta di José Luis Morales al 36° ed al 42° minuto ha permesso al Levante di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Joselu ha firmato il 2-2 finale al 87°.

Nei 2 gol del Levante decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Jorge de Frutos e Daniel Gómez Alcón.

Nonostante il pareggio, l'Alaves ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (15-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-3) del Levante.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (282-254): si sono distinti Lejeune (56), Víctor Laguardia (44) e Rodrigo Battaglia (37). Per gli ospiti, Rober Pier è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Joselu è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Levante è stato José Luis Morales a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Alaves, il difensore Florian Lejeune è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il difensore Rober Pier è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 4 contrasti vinti (7 effettuati in totale).



Alaves: F.Pacheco (Cap.), R.Duarte, F.Lejeune, Ximo Navarro, V.Laguardia, R.Battaglia, Jota, T.Pina, Joselu, L.Rioja, P.Pons. All: Javier Calleja
A disposizione: J.Guidetti, E.Méndez, A.Sivera, L.Pérez, E.Ortiz, Hugo Pérez, Deyverson, Manu García, M.Aguirregabiria, B.Sainz, F.Pellistri, Tachi.
Cambi: L.Pérez <-> P.Pons (45'), F.Pellistri <-> J.Peleteiro Ramallo (67'), E.Méndez <-> R.Duarte (74'), D.Silva Acosta <-> J.Navarro Jiménez (86')

Levante: D.Cárdenas, J.Miramón, S.Postigo, Rober Pier, C.Clerc, J.Morales (Cap.), J.de Frutos, G.Melero, M.Malsa, A.Cantero, Dani Gómez. All: Paco López
A disposizione: Son, A.Fernández, S.León, E.Bardhi, Toño, Ó.Duarte, R.Martí, Coke, Rúben Vezo, C.Doukouré, R.Rochina.
Cambi: R.Nunes Vezo <-> S.Postigo (56'), E.Bardhi <-> J.Morales (56'), F.Hidalgo <-> A.Cantero (73'), Ó.Duarte <-> D.Gómez Alcón (83')

Reti: 30' Pons (Alaves), 36' Morales (Levante), 42' Morales (Levante), 87' Joselu (Alaves).
Ammonizioni: L.Rioja, R.Battaglia, A.Cantero

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale