Barcellona-Atletico Madrid 0-0

Liga
barcellona-atletico-2136543

Nessun gol tra Barcellona e Atletico Madrid. Finisce 0-0 il match valido per la trentacinquesima giornata della Liga spagnola . Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Pareggio senza gol quello tra Barcellona e Atletico Madrid. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 7 parate per Jan Oblak (Atletico Madrid), mentre Marc-André ter Stegen (Barcellona) ha dovuto compiere 6 interventi.

Il Barcellona ha avuto maggiori opportunità da rete (12) rispetto alle 11 dell'Atletico Madrid. Ha effettuato anche più tiri nello specchio della porta (7-6). Lionel Messi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Luis Suárez a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (541-346): si sono distinti Clément Lenglet (75) e Frenkie de Jong (75). Per gli ospiti, Koke è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi riusciti.

Nel Barcellona, l'attaccante Lionel Messi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 21 totali). Il centrocampista Yannick Carrasco è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Barcellona: M.ter Stegen, C.Lenglet, Ó.Mingueza, G.Piqué, Frenkie de Jong, S.Dest, J.Alba, S.Busquets, Pedri, L.Messi (Cap.), A.Griezmann. All: Ronald Koeman
A disposizione: M.Braithwaite, M.Pjanic, A.Tenas, O.Dembélé, R.Araujo, S.Roberto, S.Umtiti, J.Firpo, Trincão, Riqui Puig, Ilaix Moriba, Neto.
Cambi: M.Kourouma Kourouma <-> S.Busquets (32'), R.Araujo <-> Ó.Mingueza (45'), S.Roberto <-> P.González (75'), O.Dembélé <-> S.Dest (75')

Atletico Madrid: J.Oblak, Felipe, M.Hermoso, S.Savic, K.Trippier, Koke (Cap.), Y.Carrasco, T.Lemar, M.Llorente, Á.Correa, Luis Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: H.Herrera, L.Torreira, M.Dembele, Vitolo, João Félix, G.Kondogbia, I.Grbic, S.Ñíguez, S.Vrsaljko, Renan Lodi, J.Giménez.
Cambi: S.Ñíguez <-> T.Lemar (13'), J.Sequeira <-> S.Ñíguez (67'), G.Kondogbia <-> Á.Correa (73')


Ammonizioni: M.Kourouma Kourouma, G.Piqué, J.Alba, S.Ñíguez, F.de Almeida Monteiro, J.Resurrección

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale