Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per l'Alaves. Nel match della trentaseiesima giornata della Liga spagnola la squadra di Javier Calleja ha sconfitto l'Elche con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Joselu e Rioja
Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. L'Alaves ha risolto la sfida contro l'Elche con un 2-0 che ha visto la squadra di Calleja sbloccare il match al 40' con il gol di Joselu. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'Alaves ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con l'Elche che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Luis Rioja al 54' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dell'Elche.
Nel corso del match, Fernando Pacheco per l'Alaves è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.
Nonostante la sconfitta, l'Elche ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (420-178): si sono distinti Diego González (69), Dani Calvo (55) e Iván Marcone (49). Per gli ospiti, Florian Lejeune è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.
Edgar Méndez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Elche è stato Guido Carrillo a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, il difensore Martín Aguirregabiria è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il difensore Helibelton Palacios è stato invece il più efficace nelle fila dell'Elche con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Elche: P.Gazzaniga, Diego González, Dani Calvo, Josema, Helibelton Palacios, O.Mfulu, I.Marcone, Josan, Fidel (Cap.), L.Boyé, G.Carrillo. All: Fran Escribá
A disposizione: Luismi, V.Rodríguez, Tete Morente, E.Badia, G.Verdú, P.Piatti, Jony Álamo, P.Milla, Cifu, Nino, E.Rigoni, A.Barragán.
Cambi: P.Milla <-> J.Sánchez Guillén (57'), V.Rodríguez <-> O.Mfulu (57'), P.Piatti <-> J.Ferrández Pomares (57'), J.Martinez Modesto <-> I.Marcone (79')
Alaves: F.Pacheco, R.Duarte, M.Aguirregabiria, V.Laguardia, F.Lejeune, Manu García (Cap.), T.Pina, P.Pons, L.Rioja, E.Méndez, Joselu. All: Javier Calleja
A disposizione: Tachi , Jota, A.Castro, Hugo Pérez, L.Pérez, J.Guidetti, A.Sivera, A.Mahmoud, B.Sainz, Deyverson, Ximo Navarro, F.Pellistri.
Cambi: J.Peleteiro Ramallo <-> L.Rioja (78'), F.Pellistri <-> E.Méndez (79'), J.Navarro Jiménez <-> P.Pons (84'), D.Silva Acosta <-> J.Mato Sanmartín (91')
Reti: 40' Joselu, 54' Rioja.
Ammonizioni: E.Méndez, A.Rodríguez, T.Pina, D.Silva Acosta, O.Mfulu, P.Gazzaniga
Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Pablo González Fuertes
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale