Celta-Getafe 1-0

Liga
celtavigo-getafe-2136552

Vittoria con il minimo scarto per il Celta Vigo, che è riuscito a battere il Getafe per 1-0 nella trentaseiesima giornata della Liga spagnola. La rete di Nolito al 24° minuto, su assist di Mina Lorenzo, ha dato i tre punti alla sua squadra

E' stata una rete siglata da Nolito a decidere il match tra Celta Vigo e Getafe. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 24 quando Nolito ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Celta Vigo di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Santi Mina, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Celta Vigo, Iván Villar è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Getafe, David Soria trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Getafe ha prevalso per numero di tiri totali (13-4) e ha battuto più calci d'angolo (5-1). A favore del Celta Vigo, invece, il possesso palla (61%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-217): si sono distinti Denis Suárez (73), Fran Beltrán (68) e Aarón Martín (39). Per gli ospiti, Carles Aleñá è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Joseph Aidoo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Getafe è stato Ángel Rodríguez a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, il difensore Carlos Domínguez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 12 duelli persi). L'attaccante Enes Ünal è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Celta Vigo: I.Villar, J.Aidoo, K.Vázquez, A.Martín, C.Domínguez, Nolito, B.Méndez, D.Suárez, Fran Beltrán, I.Aspas (Cap.), Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: G.Alonso, J.Holsgrove, D.Juncà, H.Mallo, M.Baeza, H.Sotelo, P.Sequeira, A.Solari.
Cambi: A.Solari <-> M.Agudo Durán (69'), J.Holsgrove <-> B.Méndez (69'), H.Mallo <-> S.Mina Lorenzo (82')

Getafe: D.Soria, Chema Rodríguez, M.Olivera, D.Dakonam (Cap.), Damián Suárez, N.Maksimovic, Juan Iglesias, C.Aleñá, M.Cucurella, Á.Rodríguez, E.Ünal. All: José Bordalás
A disposizione: E.Cabaco, T.Kubo, X.Etxeita, M.Arambarri, Koffi, S.Abdulai, J.Mata, A.Nyom, Josete Miranda, S.Chakla, R.Yáñez.
Cambi: T.Kubo <-> J.Iglesias (60'), J.Mata <-> E.Ünal (60')

Reti: 24' Nolito.
Ammonizioni: D.Suárez, D.Suárez, J.Rodríguez Benito, M.Olivera

Stadio: Balaídos
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale