Siviglia-Valencia 1-0

Liga
default

Nella sfida valevole per la trentaseiesima giornata della Liga spagnola, il Siviglia si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Valencia si è risolta al 66° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da En-Nesyri, segnata su assist di Reges

E' stata una rete siglata da Youssef En-Nesyri a decidere il match tra Siviglia e Valencia. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 66 quando En-Nesyri ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Fernando, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Siviglia, Yassine Bounou è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Valencia, Jasper Cillessen oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Siviglia ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (10-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (550-325): si sono distinti Koundé (75), Joan Jordán (74) e Jesús Navas (61). Per gli ospiti, Gabriel Paulista è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Youssef En-Nesyri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Manu Vallejo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Jules Koundé è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto due. Il centrocampista Gonçalo Guedes è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Siviglia: Y.Bounou, J.Koundé, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, S.Escudero, Ó.Torres, J.Jordán, N.Gudelj, Y.En-Nesyri, Suso, Ó.Rodríguez. All: Julen Lopetegui
A disposizione: I.Rakitic, K.Rekik, S.Gómez, F.Vázquez, M.Acuña, A.Vidal, Fernando, T.Vaclik, L.Ocampos, Luuk de Jong, Javi Díaz, Papu Gómez.
Cambi: M.Acuña <-> S.Escudero (59'), F.Reges <-> N.Gudelj (59'), A.Gómez <-> Ó.Torres (59'), L.Ocampos <-> Ó.Rodríguez (74')

Valencia: J.Cillessen, H.Guillamón, Gabriel Paulista, Thierry Correia, Ferro, Toni Lato, C.Soler (Cap.), Manu Vallejo, Gonçalo Guedes, U.Racic, Maxi Gómez. All: Salvador González
A disposizione: D.Cheryshev, Y.Musah, Lee Kang-In, K.Gameiro, C.Oliva, J.Doménech, C.Piccini, Álex Blanco, J.Gayà, M.Diakhaby, D.Wass, E.Mangala.
Cambi: D.Cheryshev <-> M.Vallejo Galván (69'), C.Piccini <-> T.Correia (69'), K.Gameiro <-> H.Guillamón (79'), J.Gayà <-> A.Latorre (79')

Reti: 66' En-Nesyri.
Ammonizioni: S.Escudero, N.Gudelj, C.Soler, G.de Abreu

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche