Siviglia-Valencia 1-0

Liga
default

Nella sfida valevole per la trentaseiesima giornata della Liga spagnola, il Siviglia si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Valencia si è risolta al 66° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da En-Nesyri, segnata su assist di Reges

E' stata una rete siglata da Youssef En-Nesyri a decidere il match tra Siviglia e Valencia. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 66 quando En-Nesyri ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Fernando, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Siviglia, Yassine Bounou è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Valencia, Jasper Cillessen oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Siviglia ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (10-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (550-325): si sono distinti Koundé (75), Joan Jordán (74) e Jesús Navas (61). Per gli ospiti, Gabriel Paulista è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Youssef En-Nesyri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Manu Vallejo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Jules Koundé è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto due. Il centrocampista Gonçalo Guedes è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Siviglia: Y.Bounou, J.Koundé, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, S.Escudero, Ó.Torres, J.Jordán, N.Gudelj, Y.En-Nesyri, Suso, Ó.Rodríguez. All: Julen Lopetegui
A disposizione: I.Rakitic, K.Rekik, S.Gómez, F.Vázquez, M.Acuña, A.Vidal, Fernando, T.Vaclik, L.Ocampos, Luuk de Jong, Javi Díaz, Papu Gómez.
Cambi: M.Acuña <-> S.Escudero (59'), F.Reges <-> N.Gudelj (59'), A.Gómez <-> Ó.Torres (59'), L.Ocampos <-> Ó.Rodríguez (74')

Valencia: J.Cillessen, H.Guillamón, Gabriel Paulista, Thierry Correia, Ferro, Toni Lato, C.Soler (Cap.), Manu Vallejo, Gonçalo Guedes, U.Racic, Maxi Gómez. All: Salvador González
A disposizione: D.Cheryshev, Y.Musah, Lee Kang-In, K.Gameiro, C.Oliva, J.Doménech, C.Piccini, Álex Blanco, J.Gayà, M.Diakhaby, D.Wass, E.Mangala.
Cambi: D.Cheryshev <-> M.Vallejo Galván (69'), C.Piccini <-> T.Correia (69'), K.Gameiro <-> H.Guillamón (79'), J.Gayà <-> A.Latorre (79')

Reti: 66' En-Nesyri.
Ammonizioni: S.Escudero, N.Gudelj, C.Soler, G.de Abreu

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale