Athletic Bilbao-Real Madrid 0-1

Liga
default

Nel match valido per la trentrasettesima giornata della Liga spagnola, il Real Madrid si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro l'Athletic Bilbao si è risolta al minuto 68. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Nacho, segnata su assist di Casimiro

A decidere è stato un gol siglato da Nacho che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Real Madrid e Athletic Bilbao. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 68 quando Nacho ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Real Madrid. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Benzema e compagni hanno anche colpito un palo con Casimiro.L'Athletic Bilbao ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Raúl García per rosso diretto al 89°.

Da segnalare l’assist di Casemiro, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Real Madrid, Thibaut Courtois è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Athletic Bilbao, Unai Simón è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del risultato finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (538-259): si sono distinti Luka Modric (83), Gutiérrez (66) e Federico Valverde (60). Per i padroni di casa, Íñigo Martínez è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nacho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Alex Berenguer a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Real Madrid, il difensore Miguel Gutiérrez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Alex Berenguer è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Athletic Bilbao: U.Simón, Y.Álvarez, M.Balenziaga, Ó.De Marcos (Cap.), Í.Martínez, Dani García, U.Vencedor, J.Morcillo, Alex Berenguer, Iñaki Williams, O.Sancet. All: Marcelino García Toral
A disposizione: I.Gómez, Raúl García, A.Villalibre, M.Vesga, J.Ezkieta, U.López, U.Núñez, I.Vicente.
Cambi: M.Vesga <-> D.García Carrillo (65'), A.Villalibre <-> I.Williams (65'), R.García <-> J.Morcillo (65'), U.López <-> O.Sancet (72')

Real Madrid: T.Courtois, Nacho, M.Gutiérrez, Eder Militão, Á.Odriozola, F.Valverde, L.Modric, Casemiro, K.Benzema (Cap.), Rodrygo, Vinícius Júnior. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Eden Hazard , Mariano, Isco, D.Altube, M.Asensio, Marcelo, A.Blanco, A.Lunin.
Cambi: M.Asensio <-> V.Paixão de Oliveira Júnior (59'), E.Hazard <-> R.Silva de Goes (77')

Reti: 68' Nacho.
Ammonizioni: J.Fernandez Iglesias, A.Berenguer Remiro, Í.Martínez, R.García
Espulsioni: Raúl García (89°)

Stadio: San Mamés
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale