Atletico Madrid-Osasuna 2-1

Liga
atletico-osasuna-2136563

La rete di Budimir al 75' aveva fatto ben sperare l'Osasuna. Nella trentrasettesima giornata della Liga spagnola, il vantaggio iniziale di Unai García e compagni non è bastato per vincere. L'Atletico Madrid ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

Vittoria sofferta ma prova di carattere per l'Atletico Madrid di Diego Simeone che è riuscita a capovolgere l'esito del match giocato contro l'Osasuna. Per la squadra capitanata da Unai García il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Atletico Madrid. Simeone decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Osasuna che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Arrasate a passare per primi quando sul cronometro ci sono 75minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. L'Atletico Madrid infatti alza il ritmo, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Suárez a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia l'Atletico Madrid che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Dopo un primo tempo senza reti, l'Osasuna è riuscita a portarsi in vantaggio con Ante Budimir al 75°, l'Atletico Madrid ha risposto al 82° minuto con Renan Lodi. Prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.

Nei 2 gol dell'Atletico Madrid decisivi gli assist forniti da Yannick Carrasco e João Félix. Il passaggio decisivo per la rete dell'Osasuna è stato di Rubén García. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Osasuna (Sergio Herrera) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

Assieme al risultato finale, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (26-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (542-143): si sono distinti Koke (102), Stefan Savic (73) e Mario Hermoso (59). Per gli ospiti, Jon Moncayola è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Saúl Ñíguez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (69%). Il centrocampista Kike Barja è stato invece il più efficace nelle fila dell'Osasuna con 5 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Atletico Madrid: J.Oblak, K.Trippier, Felipe, M.Hermoso, S.Savic, Koke (Cap.), M.Llorente, S.Ñíguez, Y.Carrasco, Á.Correa, Luis Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: G.Kondogbia, L.Torreira, H.Herrera, Vitolo, João Félix, J.Giménez, Renan Lodi, S.Vrsaljko, M.Dembele, I.Grbic.
Cambi: R.Lodi dos Santos <-> M.Hermoso (66'), J.Sequeira <-> S.Ñíguez (66'), H.Herrera <-> M.Llorente (80'), M.Dembele <-> Á.Correa (80')

Osasuna: S.Herrera, Rubén García, Jonás Ramalho, Juan Cruz, Unai García (Cap.), David García, Kike Barja, Jony, D.Brasanac, J.Moncayola, A.Budimir. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Iñigo Pérez, Manu Sánchez, Juan Pérez, R.Torres, Chimy Avila, F.Roncaglia, O.Sanjurjo, Enric Gallego, L.Torró, Javi Martínez.
Cambi: R.Torres <-> J.Rodríguez Menéndez (65'), E.Gallego Puigsech <-> A.Budimir (77'), L.Torró <-> E.Barja Alfonso (77'), E.Ávila <-> D.Brasanac (91')

Reti: 75' Budimir (Osasuna), 82' Renan Lodi (Atletico Madrid), 88' Luis Suárez (Atletico Madrid).
Ammonizioni: L.Suárez, A.Budimir, D.Brasanac

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale