Getafe-Levante 2-1

Liga
getafe-levante-2136566

Finisce 2-1 la sfida tra Getafe e Levante, trentrasettesima giornata della Liga spagnola. Dopo il vantaggio iniziale firmato Aleñá, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Getafe porta a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 84'

Il Getafe riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Bordalás si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 13 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Aleñá. Il Levante, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 30'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Getafe lo mette Kubo che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Il Getafe ha subito l'espulsione di David Timor al minuto 91 per rosso diretto.

Il Getafe è riuscito a portarsi in vantaggio con Carles Aleñá al 13°, il Levante ha risposto al 30° con la rete di Gonzalo Melero, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Kubo (all'84°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Getafe ha effettuato più tiri totali (9-4). Il Levante, invece, ha avuto un maggior possesso palla (66%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (382-146): si sono distinti Rober Pier (62), Melero (58) e Mickaël Malsa (51). Per i padroni di casa, Aleñá è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Enes Ünal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafecon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Getafe, il difensore Mathías Olivera è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il difensore Carlos Clerc è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Getafe: D.Soria, D.Timor, M.Olivera, Damián Suárez, D.Dakonam (Cap.), C.Aleñá, M.Arambarri, M.Cucurella, N.Maksimovic, Á.Rodríguez, E.Ünal. All: José Bordalás
A disposizione: X.Etxeita, E.Cabaco, S.Chakla, Chema Rodríguez, A.Nyom, J.Mata, Juan Iglesias, Josete Miranda, Cucho Hernández, T.Kubo, R.Yáñez, S.Abdulai.
Cambi: J.Mata <-> Á.Rodríguez (25'), A.Nyom <-> E.Ünal (56'), J.Hernández Suárez <-> C.Aleñá (75'), T.Kubo <-> M.Cucurella (75')

Levante: D.Cárdenas, C.Clerc, Coke, Rober Pier, Rúben Vezo, M.Malsa, G.Melero, J.Morales (Cap.), J.de Frutos, A.Cantero, Dani Gómez. All: Paco López
A disposizione: C.Doukouré, J.Miramón, A.Fernández, Ó.Duarte, Toño, R.Martí, G.Kochorashvili, R.Rochina, E.Bardhi, S.León, Son.
Cambi: Ó.Duarte <-> R.Nunes Vezo (45'), S.León <-> D.Gómez Alcón (64'), R.Martí <-> A.Cantero (64'), G.Kochorashvili <-> J.Morales (71')

Reti: 13' Aleñá (Getafe), 30' Melero (Levante), 84' Kubo (Getafe).
Ammonizioni: D.Timor, M.Arambarri, T.Kubo, J.Iglesias, D.Soria, J.Hernández Suárez
Espulsioni: Timor (91°), Timor (91°)

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale