Barcellona, Aguero fuori 10 settimane: infortunio al polpaccio destro per l'attaccante

Liga

Dopo l'addio improvviso di Messi, Koeman dovrà fare a meno anche del Kun Aguero per 10 settimane: l'attaccante argentino non è sceso in campo durante il Trofeo Gamper a causa di un problema al tendine interno del polpaccio della gamba destra, evidenziato durante l'allenamento di domenica mattina. Respinte le voci che vorrebbero Aguero lontano dal Barça dopo l'addio di Messi

MESSI AL PSG, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Piove sul bagnato in casa Barcellona, che dopo l'addio di Leo Messi deve fare i conti anche con un infortunio piuttosto serio per il Kun Aguero. Il club blaugrana ha confermato che l'assenza dell'attaccante argentino al Trofeo Gamper è dovuta a un problema al tendine interno del polpaccio della gamba destra che, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, dovrà tenerlo a riposo per circa 10 settimane. Una brutta battuta d'arresto nei piani di Ronald Koeman, che dovrà completamente ripensare al proprio reparto offensivo viste le perdite di Messi e Aguero nel giro di pochi giorni e potrà fare affidamento soltanto su Depay, Griezmann e Braithwaite per la prima parte di stagione. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, in questo momento Aguero si muove con le stampelle e non riesce nemmeno a poggiare il piede destro a terra, motivo per cui l'argentino non ha presenziato nemmeno alla conferenza stampa di addio di Messi.

Dopo l'addio di Messi, lascia anche Aguero?

Inevitabile che l'addio improvviso di Messi non abbia lasciato indifferente Aguero, grandissimo amico nel numero 10 argentino e arrivato a Barcellona in estate anche per coronare il sogno di giocare per tutta la stagione insieme alla Pulce. L'assenza di Aguero nel match amichevole contro la Juventus (motivata dal problema muscolare al polpaccio) ha scatenato però una serie di voci in Spagna, alcune delle quali vorrebbero addirittura il Kun ai ferri corti con l'ambiente blaugrana dopo il mancato rinnovo di Messi e desideroso di lasciare immediatamente il club. Fonti interne al club, sempre secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, quotidiano molto vicino all'ambiente Barcellona, hanno spiegato come il calciatore si sia infortunato durante l'allenamento mattutino della domenica e sia stato sottoposto agli esami strumentali durante la giornata di lunedì, che hanno evidenziato l'infortunio che lo terrà fuori per 10 settimane. Nessun caso Aguero dunque.

1234577809

vedi anche

Trofeo Gamper al Barça: Juve battuta 3-0