Valencia-Getafe 1-0: decide un gol di Soler

Liga
valencia-getafe-2219264

La Liga 2021/22 si apre al Mestalla, dove i padroni di casa domano il Getafe nonostante l'handicap di un'espulsione in avvio di gara. Decisivo ai fini del risultato il rigore trasformato da Soler all'11° minuto. A un quarto d'ora dal 90° anche gli ospiti restano in dieci, per un doppio giallo ricevuto da Cabaco

Vittoria con l'handicap. Inizia bene il campionato per il Valencia, che si complica la vita affrontando il Getafe in dieci uomini a partire dal 3' di gioco, quando viene espulso Guillamon. Otto minuti più tardi però i padroni di casa del Mestalla conquistano un calcio di rigore che Carlos Soler trasforma. Un gol che si rivelerà decisivo.

Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Getafe ko e Valencia che ha portato a casa tre punti. Nonostante la sconfitta gli uomini di José Miguel González hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Arambarri. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Hugo Guillamón per il Valencia è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 3°. Mentre al minuto 76 nel Getafe, anche Erick Cabaco è stato espulso (aveva ricevuto un giallo al 38').

Nel corso del match, Giorgi Mamardashvili per il Valencia è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Getafe, David Soria è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Getafe ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (22-4), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (419-115): si sono distinti Djené Dakonam (69), Mathías Olivera (56) e Nemanja Maksimovic (49). Per i padroni di casa, Gonçalo Guedes è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Carlos Soler è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Mauro Arambarri a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Valencia, l'attaccante Maximiliano Gómez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il centrocampista Mauro Arambarri è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Valencia: G.Mamardashvili, O.Alderete, Thierry Correia, Gabriel Paulista, J.Gayà (Cap.), D.Wass, D.Cheryshev, H.Guillamón, C.Soler, M.Gómez, Gonçalo Guedes. All: José Bordalás
A disposizione: Manu Vallejo, M.Diakhaby, R.Sobrino, Joseda, D.López, C.Rivero, Jason, J.Vázquez, K.Koindredi, U.Racic, A.Burlamaqui.
Cambi: U.Racic <-> D.Wass (69'), R.Sobrino <-> D.Cheryshev (77'), D.Remeseiro Salgueiro <-> G.Ganchinho Guedes (86'), M.Diakhaby <-> C.Soler (86')

Getafe: D.Soria, D.Dakonam (Cap.), E.Cabaco, S.Mitrovic, D.Suárez, M.Olivera, C.Aleñá, M.Arambarri, N.Maksimovic, S.Ramírez, E.Ünal. All: José Miguel González
A disposizione: R.Yáñez, I.Miquel, H.Duro, J.Macías, M.Cucurella, D.Conde, Juan Iglesias, J.Mata, Vitolo, Chema Rodríguez.
Cambi: J.Mata <-> C.Aleñá (45'), V.Machín Pérez <-> S.Mitrovic (45'), J.Macías <-> S.Ramírez (67'), M.Cucurella <-> E.Ünal (68')

Reti: 11' (R) Soler.
Ammonizioni: D.Wass, C.Soler, M.Gómez, J.Gayà, D.Remeseiro Salgueiro, O.Alderete, M.Olivera, E.Cabaco
Espulsioni: Guillamón (3°), Guillamón (3°) nel Valencia e Cabaco (76°)nel Getafe

Stadio: Mestalla
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale