Alaves-Real Madrid 1-4

Liga
default

Gara ricca di reti quella del match di esordio della Liga spagnola. Il Real Madrid ha infatti sconfitto fuori casa l'Alaves per 4-1. Alaves che resiste un tempo, poi la squadra di Carlo Ancelotti dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Benzema con 2 reti

Netta vittoria da parte del Real Madrid che ha regolato in maniera decisamente agevole l'Alaves. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Benzema e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Real Madrid che si porta in vantaggio al 48° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dell'Alaves. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Real Madrid che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Dopo che il primo tempo si è chiuso a reti bianche, nel secondo tempo, Joselu ha permesso al Real Madrid di portarsi in vantaggio al 48°, i gol che hanno portato il risultato sul 3-0 sono stati realizzati entrambi da Nacho. L'Alaves ha accorciato le distanze con Joselu al 65°, prima che Vinícius Júnior al 92° chiudesse definitivamente i giochi.



A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (4-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (521-329): si sono distinti Modric (75), Casemiro (61) e Nacho (57). Per i padroni di casa, Tomás Pina è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Luis Rioja a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Alaves: F.Pacheco, R.Duarte, M.Aguirregabiria, F.Lejeune, V.Laguardia (Cap.), E.Méndez, L.Rioja, P.Pons, Manu García, T.Pina, Joselu. All: Javier Calleja
A disposizione: L.Pérez, J.López, Tachi, A.Sivera, Toni Moya, F.Pellistri, Saul García, T.Hara, A.Abqar, M.Loum, I.Martín, J.Guidetti.
Cambi: J.Guidetti <-> M.García Alonso (59'), M.Loum <-> P.Pons (59'), F.Pellistri <-> L.Rioja (68'), I.Martín <-> E.Méndez (68')

Real Madrid: T.Courtois, Nacho, L.Vázquez, Eder Militão, D.Alaba, L.Modric, F.Valverde, Casemiro, G.Bale, K.Benzema (Cap.), E.Hazard. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: Rodrygo , M.Asensio, A.Blanco, Isco, T.Fuidias, Vinícius Júnior, Á.Odriozola, A.Lunin, L.Jovic, M.Gutiérrez.
Cambi: V.Paixão de Oliveira Júnior <-> E.Hazard (66'), R.Silva de Goes <-> G.Bale (68'), F.Alarcón Suárez <-> F.Valverde (88'), M.Asensio <-> L.Modric (88')

Reti: 48' Benzema (Real Madrid), 56' Nacho (Real Madrid), 62' Benzema (Real Madrid), 65' (R) Joselu (Alaves), 92' Vinícius Júnior (Real Madrid).
Ammonizioni: G.Bale, T.Courtois, M.García Alonso

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale