Barcellona-Real Sociedad 4-2

Liga
barcellona-realsociedad-2219258

Nel match della prima giornata della Liga spagnola, attacchi protagonisti nella sfida tra Barcellona e Real Sociedad. Alla fine vince la squadra guidata da Ronald Koeman per 4-2. Barcellona che passa in vantaggio con la rete di Piqué, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Barcellona che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Real Sociedad. La squadra di Imanol Alguacil non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Real Sociedad ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero. Partenza sprint degli uomini di Ronald Koeman che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 47 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Real Sociedad ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Le reti di Gerard Piqué e Martin Braithwaite al 19° e 47° minuto hanno portato in vantaggio il Barcellona per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Braithwaite (Barcellona) al 59°, Lobete (Real Sociedad) al 82°, Oyarzabal (Real Sociedad) al 85° e Roberto (Barcellona) al 91° minuto.



A conferma della vittoria finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (475-257): si sono distinti Piqué (75), Eric García (74) e Jordi Alba (49). Per gli ospiti, Robin Le Normand è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Martin Braithwaite è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Mikel Oyarzabal a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, l'attaccante Antoine Griezmann pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Aihen Muñoz è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Barcellona: Neto, S.Dest, G.Piqué, J.Alba, E.García, Pedri, S.Busquets (Cap.), F.de Jong, M.Braithwaite, A.Griezmann, M.Depay. All: Ronald Koeman
A disposizione: A.Tenas, Emerson Royal, S.Roberto, Iñaki Peña, R.Araujo, Nico González, Y.Demir, C.Lenglet, Riqui Puig, Gavi, R.Manaj, Álex Balde.
Cambi: E.Leite de Souza Junior <-> S.Dest (71'), S.Roberto <-> F.de Jong (71'), N.González Iglesias <-> S.Busquets (83'), R.Araujo <-> E.García (83')

Real Sociedad: Álex Remiro, J.Zaldua, A.Muñoz, R.Le Normand, A.Elustondo, D.Silva, M.Zubimendi, A.Januzaj, M.Oyarzabal (Cap.), M.Merino, Portu. All: Imanol Alguacil
A disposizione: G.Ayesa, J.Pacheco, A.Barrenetxea, B.Turrientes, A.Gorosabel, A.Guevara, J.Lobete, A.Illarramendi, R.Navarro, J.Bautista.
Cambi: A.Barrenetxea <-> A.Januzaj (45'), J.Bautista <-> D.Silva (45'), A.Gorosabel <-> J.Zaldua (66'), J.Lobete <-> C.Portugués Manzanera (66')

Reti: 19' Piqué (Barcellona), 47' Braithwaite (Barcellona), 59' Braithwaite (Barcellona), 82' Lobete (Real Sociedad), 85' Oyarzabal (Real Sociedad), 91' Roberto (Barcellona).
Ammonizioni: S.Busquets, N.González Iglesias, M.Zubimendi, A.Elustondo, A.Muñoz, R.Le Normand

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche