Siviglia-Rayo Vallecano 3-0

Liga
default

Il match della prima giornata della Liga spagnola ha visto il Siviglia battere nettamente il Rayo Vallecano. La squadra di Julen Lopetegui non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di En-Nesyri ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Netto successo per il Siviglia che contro il Rayo Vallecano non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Julen Lopetegui hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il primo sussulto si ha grazie al gol di Youssef En-Nesyri al 19'. Rayo Vallecano che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Siviglia di trovare la via della rete in altre due circostanze. La doppietta di Lamela (55' e 79') ha chiuso i giochi. Con questa vittoria la squadra capitanata da Navas fa un bel balzo in avanti in classifica. Il Rayo Vallecano ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Luca Zidane per rosso diretto al minuto 16.

Nel corso del match il Rayo Vallecano non ha creato grandi pericoli alla porta di Marko Dmitrovic poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta il portiere del Rayo Vallecano (Luca Zidane) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (21-4), e ha battuto più calci d'angolo (4-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (697-168): si sono distinti Diego Carlos (108), Koundé (105) e Marcos Acuña (75). Per gli ospiti, Alejandro Catena è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Youssef En-Nesyri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Jules Koundé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 9 totali). Il centrocampista Randy Nteka è stato invece il più efficace nelle fila del Rayo Vallecano con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Siviglia: M.Dmitrovic, Diego Carlos, J.Koundé, K.Rekik, M.Acuña, Fernando, J.Navas (Cap.), J.Jordán, Ó.Rodríguez, Y.En-Nesyri, O.Idrissi. All: Julen Lopetegui
A disposizione: J.Carmona, I.Romero, N.Gudelj, A.Pozo, P.Ortiz, L.de Jong, Javi Díaz, A.Pastor, P.Pérez, M.El Haddadi, Papu Gómez, E.Lamela.
Cambi: E.Lamela <-> O.Idrissi (45'), A.Gómez <-> K.Rekik (52'), P.Ortiz <-> J.Jordán (84'), I.Romero <-> F.Reges (89')

Rayo Vallecano: L.Zidane, A.Catena, I.Balliu, M.Suárez, Fran García, Ó.Valentín, Isi Palazón, S.Comesaña, Álvaro García, R.Nteka, Ó.Trejo (Cap.). All: Andoni Iraola
A disposizione: E.Saveljich, Sergio Moreno, M.Hernández, A.Martín, Y.Qasmi, I.Recio, M.Merquelanz, M.Morro, P.Ciss, S.Dimitrievski, Bebé, Jorge Moreno.
Cambi: S.Dimitrievski <-> Ó.Trejo (19'), M.Merquelanz <-> S.Comesaña (61'), P.Ciss <-> I.Palazón (61'), A.Martín <-> Ó.Valentín (71')

Reti: 19' (R) En-Nesyri, 55' Lamela, 79' Lamela.
Ammonizioni: O.Idrissi
Espulsioni: Zidane (16°)

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale