Levante-Real Madrid 3-3

Liga
levante-realmadrid-2219274

Nel match valevole per la seconda giornata della Liga spagnola, Levante e Real Madrid danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Carlo Ancelotti con la rete firmata da Bale. Il 3-3 finale arriva con il gol segnato da Vinícius Júnior al 85', con le due squadre che muovono entrambe la classifica

Quando mancavano pochi minuti al fischio finale, la sfida di oggi ha vissuto l'ultima, intensa emozione di giornata. Un gol segnato da Vinícius Júnior ha salvato il Real Madrid dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Levante. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 3-3. Il gol che ha chiuso la gara è arrivato al minuto 85 con Vinícius Júnior che ha siglato la sua personale doppietta. Il Levante ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Aitor Fernández all'87° per rosso diretto.

Partita pirotecnica e ricca di emozioni soprattutto nella ripresa: dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per 1-0 (Gareth Bale al 5°), nella ripresa il Real Madrid ha pareggiato al 46° con Roger Martí, prima di trovarsi nuovamente sotto per il gol del 2-1 di José Campaña (minuto 57). Al 73° nuovo pareggio del Real Madrid, con Rober Pier, altro vantaggio del Levante con Rober Pier al 79°. La rete finale di Paixão de Oliveira Júnior ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match, e un secondo tempo, ricco di colpi di scena.

Per il Real Madrid, Karim Benzema ha effettuato 2 assists, mentre Carlos Henrique Casimiro ha contribuito effettuando un assist.

Nonostante il risultato finale di parità, il Real Madrid ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (20-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-4) del Levante.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (501-282): si sono distinti Nacho (73), Casemiro (65) e Eder Militão (60). Per i padroni di casa, Campaña è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Roger Martí è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Real Madrid è stato Federico Valverde a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Levante, il difensore Rober Pier è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5), non ne ha perso nessuno. Il centrocampista Isco è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Levante: A.Fernández, Rober Pier, C.Clerc, Rúben Vezo, J.Miramón, N.Radoja, J.Campaña, G.Melero, J.de Frutos, J.Morales (Cap.), R.Martí. All: Paco López
A disposizione: D.Cárdenas, A.Cantero, N.Vukcevic, P.Martínez, Ó.Duarte, Hernâni, E.Bardhi, Coke, M.Malsa, E.Franquesa, Son, José Manuel.
Cambi: P.Martínez <-> G.Melero (66'), M.Malsa <-> R.Martí (67'), E.Bardhi <-> J.Campaña (78'), A.Cantero <-> J.Morales (79')

Real Madrid: T.Courtois, L.Vázquez, D.Alaba, Eder Militão, Nacho, Casemiro, F.Valverde, Isco, E.Hazard, K.Benzema (Cap.), G.Bale. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: L.Jovic, T.Fuidias, M.Gutiérrez, Á.Odriozola, A.Lunin, D.Carvajal, Rodrygo, M.Asensio, J.Vallejo, Vinícius Júnior, A.Blanco.
Cambi: M.Asensio <-> F.Alarcón Suárez (59'), V.Paixão de Oliveira Júnior <-> E.Hazard (59'), R.Silva de Goes <-> G.Bale (59'), D.Carvajal <-> L.Vázquez (65')

Reti: 5' Bale (Real Madrid), 46' Martí (Levante), 57' Campaña (Levante), 73' Vinícius Júnior (Real Madrid), 79' Rober Pier (Levante), 85' Vinícius Júnior (Real Madrid).
Ammonizioni: C.Clerc, G.Melero, J.Campaña, É.Militão, R.Silva de Goes
Espulsioni: Fernández (87°), Fernández (87°)

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale