Getafe-Siviglia 0-1

Liga
default

Una rete di Lamela all'ultimo respiro (93° minuto), ha dato un'importante vittoria esterna al Siviglia. Finisce 1-0 la sfida contro il Getafe, nel match valido per la seconda giornata della Liga spagnola

Erik Lamela, subentrato dalla panchina, ha spezzato definitivamente l'equilibrio a tempo scaduto (al minuto 93) siglando il gol vittoria per il Siviglia che ha risolto così la sfida contro il Getafe. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Lopetegui. Oltre alla rete realizzata Navas e compagni hanno anche colpito un palo con Mir Vicente.

Nel corso del match, Yassine Bounou per il Siviglia per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del Getafe, David Soria oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Getafe e 2 per il Siviglia.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Siviglia ha dominato il possesso palla (61%). Il Getafe, invece, ha effettuato più tiri totali (12-9) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (419-217): si sono distinti Koundé (63), Diego Carlos (58) e Fernando (51). Per i padroni di casa, Carles Aleñá è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Rafa Mir nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Getafe è stato Damián Suárez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Siviglia, il difensore Jules Koundé è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il difensore Damián Suárez è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Getafe: D.Soria, D.Dakonam (Cap.), M.Olivera, D.Suárez, S.Mitrovic, N.Maksimovic, Vitolo, C.Aleñá, M.Arambarri, E.Ünal, S.Ramírez. All: José Miguel González
A disposizione: R.Yáñez, Juan Iglesias, I.Miquel, D.Conde, D.Timor, A.Nyom, J.Mata, J.Jankto, Chema Rodríguez, J.Macías, H.Duro, E.Cabaco.
Cambi: J.Jankto <-> V.Machín Pérez (45'), J.Mata <-> E.Ünal (58'), J.Iglesias <-> S.Ramírez (74'), J.Macías <-> C.Aleñá (87')

Siviglia: Y.Bounou, Diego Carlos, J.Koundé, J.Navas (Cap.), M.Acuña, Ó.Rodríguez, J.Jordán, Suso, Fernando, Papu Gómez, Y.En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: O.Idrissi , P.Ortiz, Javi Díaz, Rafa Mir, N.Gudelj, I.Rakitic, G.Montiel, I.Romero, L.Augustinsson, M.Dmitrovic, E.Lamela, K.Rekik.
Cambi: E.Lamela <-> J.Fernández Saez (45'), I.Rakitic <-> A.Gómez (45'), R.Mir Vicente <-> Ó.Rodríguez (67'), O.Idrissi <-> J.Jordán (67')

Reti: 93' Lamela.
Ammonizioni: A.Gómez, F.Reges, M.Arambarri, E.Cabaco, D.Suárez

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale