Osasuna-Celta 0-0

Liga
osasuna-celtavigo-2219275

Il match valevole per la seconda giornata della Liga spagnola tra l'Osasuna e il Celta Vigo finisce con un pareggio senza reti. Gli uomini di Jagoba Arrasate hanno cercato con più convinzione la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Osasuna che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Manu Sánchez non si è concretizzata

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio al Celta Vigo. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Eduardo Coudet all'Osasuna, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Celta Vigo che ha messo da parte la spinta offensiva e che ha preferito concentrarsi sulla fase difensiva. La strategia di Coudet ha pagato: il suo schieramento tattico non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dall' Osasuna che in futuro dovrà solo aggiustare un po' la mira. Da segnalare per l'Osasuna l'errore dal discetto di Rubén García al 47°, che poteva dare la vittoria alla sua squadra.

Poco impegnati entrambi i portieri: Sergio Herrera (Osasuna) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Matías Dituro (Celta Vigo) è stato chiamato in causa in 7 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, l'Osasuna ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 4 grandi occasioni, inclusa quella di Manu Sánchez. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Osasuna e 3 per il Celta Vigo.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-313): si sono distinti Néstor Araújo (58) e Carlos Domínguez (54). Per i padroni di casa, David García è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi completati.

Nell'Osasuna, il difensore Nacho Vidal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali). Il difensore Javi Galán è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 15 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Osasuna: S.Herrera, David García (Cap.), Manu Sánchez, A.Hernández, Nacho Vidal, J.Moncayola, Kike Barja, D.Brasanac, Rubén García, L.Torró, Kike García. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Rober Ibáñez, A.Budimir, Iñigo Pérez, Juan Pérez, Cote, Jonás Ramalho, Unai García, J.Areso, Chimy Avila, O.Sanjurjo, Javi Martínez, R.Torres.
Cambi: R.Torres <-> E.Barja Alfonso (65'), A.Budimir <-> E.García Martínez (74'), E.Ávila <-> R.García (74'), J.Valdés Díaz <-> M.Sánchez (83')

Celta Vigo: M.Dituro, N.Araújo, C.Domínguez, K.Vázquez, Javi Galán, R.Tapia, B.Méndez, D.Suárez, Nolito, I.Aspas (Cap.), Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: F.Cervi, J.Aidoo, Fran Beltrán, Rubén Blanco, F.Medrano, Alfon, A.Solari.
Cambi: F.Cervi <-> M.Agudo Durán (61'), A.Solari <-> B.Méndez (70'), F.Beltrán <-> D.Suárez (70'), J.Aidoo <-> C.Domínguez (79')


Ammonizioni: D.Brasanac, O.Sanjurjo, M.Sánchez, R.Torres, C.Domínguez, M.Agudo Durán, R.Tapia

Stadio: El Sadar
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale