Maiorca-Espanyol 1-0

Liga
maiorca-espanyol-2219281

Sconfitta di misura dell'Espanyol per 1-0 contro il Maiorca, nella terza giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Dani Rodríguez al 27° minuto. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

C'è la firma di Dani Rodríguez sulla sfida che ha visto opposte Maiorca e Espanyol. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 27 quando Dani Rodríguez ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Maiorca. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. L'Espanyol ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Sergi Gómez per rosso diretto al 94°.

Nel corso del match, Manolo Reina per il Maiorca è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Espanyol, da registrare comunque 5 parate di Diego López nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Espanyol ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Maiorca ha prevalso per numero di tiri totali (12-8) e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (313-270): si sono distinti Sergi Gómez (50) e Leandro Cabrera (45). Per i padroni di casa, Martin Valjent è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi completati.

Fernando Niño nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Maiorca: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Espanyol è stato Sergi Darder a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Maiorca, il centrocampista Dani Rodríguez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il difensore Óscar Gil è stato invece il più efficace nelle fila dell'Espanyol con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Maiorca: Manolo Reina (Cap.), P.Maffeo, B.Oliván, M.Valjent, F.Russo, T.Kubo, Salva Sevilla, J.Mboula, Iddrisu Baba, Dani Rodríguez, F.Niño. All: Luis García
A disposizione: Lago Junior, I.Ruiz de Galarreta, A.Sedlar, V.Mollejo, P.Gálvez, R.Battaglia, A.Febas, A.Prats, A.Ndiaye, Josep Gayá, J.Costa, D.Greif.
Cambi: A.Sedlar <-> F.Russo (45'), A.Ndiaye <-> J.Mboula (61'), I.Ruiz de Galarreta <-> S.Sevilla (68'), R.Battaglia <-> T.Kubo (86')

Espanyol: Diego López, L.Cabrera, Ó.Gil, Sergi Gómez, D.Vilá, J.Puado, A.Embarba, David López (Cap.), S.Darder, L.Dimata, R.de Tomás. All: Vicente Moreno
A disposizione: Ó.Melendo, Loren Morón, F.Calero, N.Melamed, Manu Morlanes, K.Bare, Miguelón, Gori, Á.Vadillo, Fran Mérida, A.Vidal, O.Olazábal.
Cambi: N.Melamed <-> A.Embarba (54'), M.Morlanes Ariño <-> D.López (55'), A.Vidal <-> J.Puado (75'), L.Morón <-> L.Dimata (75')

Reti: 27' Dani Rodríguez.
Ammonizioni: F.Niño, T.Kubo, B.Oliván, A.Sedlar , L.Cabrera , M.Morlanes Ariño, Á.Vadillo
Espulsioni: Sergi Gómez (94°)

Stadio: Visit Mallorca Estadi
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale