Celta-Athletic Bilbao 0-1

Liga
default

Nel match della terza giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 dell'Athletic Bilbao sul Celta Vigo. La rete di Iñaki Williams al 34° minuto, su assist di Sancet, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

A decidere è stato un gol siglato da Iñaki Williams che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Athletic Bilbao e Celta Vigo. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 34 quando Iñaki Williams ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Oihan Sancet, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Athletic Bilbao, Unai Simón è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Celta Vigo, Matías Dituro è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (13-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (387-196): si sono distinti Javi Galán (43), Brais Méndez (43) e Denis Suárez (42). Per gli ospiti, Dani García è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Iñaki Williams è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Santi Mina a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Alex Berenguer pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Javi Galán è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Celta Vigo: M.Dituro, Javi Galán, H.Mallo (Cap.), J.Aidoo, N.Araújo, Nolito, R.Tapia, D.Suárez, B.Méndez, I.Aspas, Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: Fran Beltrán, F.Cervi, Rubén Blanco, A.Solari, Thiago Galhardo, C.Domínguez, F.Medrano.
Cambi: F.Beltrán <-> D.Suárez (64'), F.Cervi <-> M.Agudo Durán (64'), A.Solari <-> R.Tapia (70'), T.Galhardo do Nascimento Rocha <-> J.Aidoo (80')

Athletic Bilbao: U.Simón, Í.Martínez, Dani Vivian, Í.Lekue, M.Balenziaga, I.Muniain (Cap.), Alex Berenguer, U.Vencedor, Dani García, Iñaki Williams, O.Sancet. All: Marcelino García Toral
A disposizione: M.Vesga , Raúl García, A.Villalibre, O.Zarraga, J.Agirrezabala, U.Núñez, A.Petxarromán, A.Capa, Nico Williams, J.Morcillo.
Cambi: O.Zarraga <-> U.Vencedor (67'), N.Williams <-> I.Muniain (67'), R.García <-> O.Sancet (74'), M.Vesga <-> D.García Carrillo (85')

Reti: 34' Iñaki Williams.
Ammonizioni: U.Simón, B.Méndez, H.Mallo

Stadio: Balaídos
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale