Elche-Siviglia 1-1

Liga
default

Al gol di Roco ha risposto En-Nesyri. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Elche e Siviglia. Nel match valido per la terza giornata della Liga spagnola, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dell'Elche al 11', pareggio degli uomini di Julen Lopetegui al 40'

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Elche ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

L'Elche è riuscita a passare in vantaggio all'11° minuto grazie al gol di Enzo Roco, il Siviglia è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con En-Nesyri. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Kiko Casilla (Elche), mentre Yassine Bounou (Siviglia) ha compiuto 3 parate.

Per l'Elche l'assist è stato effettuato da Fidel, mentre nel Siviglia il passaggio decisivo per il gol è di Marcos Acuña.

Nonostante il risultato finale di parità, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (18-7), ma ha battuto meno calci d'angolo (5-3) dell'Elche.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (578-172): si sono distinti Diego Carlos (82), Karim Rekik (78) e Acuña (77). Per i padroni di casa, Diego González è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Raúl Guti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Elche: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Youssef En-Nesyri a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Elche, il centrocampista Iván Marcone è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il difensore Acuña è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Elche: Kiko Casilla, Diego González, E.Roco, G.Verdú (Cap.), J.Mojica, Josan, Raúl Guti, Fidel, I.Marcone, L.Boyé, D.Benedetto. All: Fran Escribá
A disposizione: O.Mascarell, G.Carrillo, P.Milla, P.Piatti, E.Badia, J.Chetauya, Tete Morente, Jony Álamo, Josema, Helibelton Palacios, L.Andreu, A.Barragán.
Cambi: P.Milla <-> L.Boyé (32'), H.Palacios Zapata <-> G.Verdú (54'), G.Carrillo <-> E.Roco (65'), J.Sánchez Guillén <-> D.Benedetto (66')

Siviglia: Y.Bounou, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, K.Rekik, M.Acuña, I.Rakitic, J.Jordán, Fernando, Ó.Rodríguez, Suso, Y.En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Papu Gómez, Rafa Mir, G.Montiel, O.Idrissi, Javi Díaz, M.Dmitrovic, E.Lamela, N.Gudelj, J.Carmona, T.Delaney, I.Romero, L.Augustinsson.
Cambi: R.Mir Vicente <-> J.Fernández Saez (60'), A.Gómez <-> I.Rakitic (60'), E.Lamela <-> Ó.Rodríguez (60'), T.Delaney <-> J.Jordán (68')

Reti: 11' Roco (Elche), 40' En-Nesyri (Siviglia).
Ammonizioni: G.Verdú, F.Chaves de la Torre

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale