Atletico Madrid-Villarreal 2-2

Liga
atletico-villarreal-2219277

Nel match valido per la terza giornata della Liga spagnola, Atletico Madrid e Villarreal danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Unai Emery con la rete firmata da Manu Trigueros. Il 2-2 finale arriva con un'autorete di Mandi nei minuti di recupero, con le due squadre che muovono entrambe la classifica

Quando un match vede una squadra riuscire a rimontare più di un gol di svantaggio, c'è sempre una doppia lettura del pareggio finale. Da una parte c'è chi stava per fare bottino pieno, dovendosi però alla fine accontantare di un punto. Dall'altra c'è chi aveva visto complicarsi in maniera quasi decisiva il match, salvo poi portare a casa un punto. Questo è però quello che è accaduto nella sfida che ha visto affrontarsi Atletico Madrid e Villarreal. Uno sfortunato autogol di Aïssa Mandi ha regalato, nei minuti di recupero, il pareggio (2-2) all'Atletico Madrid. Per la squadra di Simeone ottimo recupero vista la pesante situazione che si era venuta a creare a un certo punto del match.

Il Villarreal è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Manu Trigueros (al 52°), il pari è arrivato al 56° minuto grazie a Suárez. Il gol di Danjuma al 74° ha portato il risultato sul 2-1, prima che lo sfortunato autogol di Mandi chiudesse il risultato in pareggio.

Per il Villarreal, l'assist man è stato Yeremi Pino con 2 assists per i suoi compagni. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per l'Atletico Madrid e 2 per il Villarreal.

Nonostante il pareggio, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (23-2) e ha battuto più calci d'angolo (16-0). Il Villarreal, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Koke (Atletico Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando anche Raúl Albiol, il più preciso nelle fila del Villarreal (52). Il giocatore dell'Atletico Madrid migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (25 contro 4 di Raúl Albiol).

Ángel Correa nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madridcon 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Villarreal invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Manu Trigueros.
Nell'Atletico Madrid, il difensore Mario Hermoso pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 8 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Villarreal, si è distinto il difensore Juan Foyth che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%).



Atletico Madrid: J.Oblak, J.Giménez, S.Savic, M.Hermoso, T.Lemar, Y.Carrasco, K.Trippier, Koke (Cap.), M.Llorente, L.Suárez, Á.Correa. All: Diego Simeone
A disposizione: Matheus Cunha, S.Camello, G.Kondogbia, S.Vrsaljko, G.Simeone, Felipe, Renan Lodi, B.Lecomte, R.de Paul, S.Ñíguez.
Cambi: R.de Paul <-> Y.Carrasco (70'), S.Ñíguez <-> L.Suárez (70'), M.Santos Carneiro Da Cunha <-> T.Lemar (80'), G.Kondogbia <-> M.Hermoso (80')

Villarreal: G.Rulli, J.Foyth, P.Estupiñán, A.Mandi, R.Albiol (Cap.), Manu Trigueros, Alberto Moreno, E.Capoue, Y.Pino, B.Dia, G.Moreno. All: Unai Emery
A disposizione: A.Pedraza, N.Iosifov, S.Asenjo, F.Jorgensen, Dani Raba, A.Danjuma, R.Peña, V.Iborra, Mario Gaspar, J.Cuenca, F.Coquelin, Paco Alcácer.
Cambi: F.Coquelin <-> B.Dia (63'), A.Danjuma <-> P.Estupiñán (63'), A.Pedraza <-> A.Moreno (63'), M.Pérez Martínez <-> Y.Pino (80')

Reti: 52' Manu Trigueros (Villarreal), 56' Suárez (Atletico Madrid), 74' Danjuma (Villarreal), 95' Aut. Mandi (Villarreal).
Ammonizioni: , Á.Correa, T.Lemar, L.Suárez, R.de Paul, M.Hermoso, G.Moreno, G.Rulli

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche