Barcellona-Getafe 2-1

Liga
barcellona-getafe-2219278

Nella partita valida per la terza giornata della Liga spagnola, sconfitta del Getafe nel match contro il Barcellona. La rete di Depay al 30' permette alla squadra di Ronald Koeman di ottenere i tre punti in palio lasciando gli ospiti a bocca asciutta

Il Barcellona è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Koeman si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 2 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Roberto. Il Getafe, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 18'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Barcellona lo mette Depay che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Primo tempo scoppiettante. Il Barcellona è riuscito a portarsi in vantaggio con Sergi Roberto nei primi cinque minuti della partita (al 2°) il Getafe ha risposto al 18° con la rete di Sandro Ramírez, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Depay (al 30°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Nei 2 gol del Barcellona risolutivi gli assist forniti da Jordi Alba e Frenkie de Jong. Il passaggio decisivo per la rete del Getafe è stato di Carles Aleñá.

A conferma della vittoria finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), e ha battuto più calci d'angolo (3-2). Il Getafe, invece, ha effettuato più tiri totali (8-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (589-250): si sono distinti Clément Lenglet (93), Sergio Busquets (85) e Ronald Araujo (80). Per gli ospiti, Stefan Mitrovic è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Memphis Depay è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Mauro Arambarri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista de Jong è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Mauro Arambarri è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 17 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Barcellona: M.ter Stegen, R.Araujo, J.Alba, Emerson Royal, C.Lenglet, S.Roberto, S.Busquets (Cap.), F.de Jong, A.Griezmann, M.Braithwaite, M.Depay. All: Ronald Koeman
A disposizione: Neto, Philippe Coutinho, Gavi, Iñaki Peña, Y.Demir, Nico González, Ó.Mingueza, M.Pjanic, S.Umtiti, R.Manaj, Riqui Puig, S.Dest.
Cambi: S.Dest <-> E.Leite de Souza Junior (63'), P.Paez Gaviria <-> S.Roberto (74'), N.González Iglesias <-> M.Braithwaite (74'), Ó.Mingueza <-> A.Griezmann (84')

Getafe: D.Soria, S.Mitrovic, M.Olivera, D.Dakonam (Cap.), Juan Iglesias, M.Arambarri, J.Jankto, N.Maksimovic, C.Aleñá, E.Ünal, S.Ramírez. All: José Miguel González
A disposizione: H.Duro, J.Mata, D.Conde, R.Yáñez, J.Macías, I.Miquel, Chinchu, Koffi, D.Suárez, D.Timor.
Cambi: D.Suárez <-> J.Iglesias (45'), J.Mata <-> S.Ramírez (61'), D.Timor <-> C.Aleñá (61'), J.Macías <-> E.Ünal (76')

Reti: 2' Roberto (Barcellona), 18' Ramírez (Getafe), 30' Depay (Barcellona).
Ammonizioni: R.Araujo, M.Depay, C.Lenglet, C.Aleñá

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche