Barcellona, scelto l'erede di Messi: la numero 10 va ad Ansu Fati. Video

Liga
Twitter @@FCBarcelona

La maglia indossata per 13 stagioni da Leo Messi, ora al Paris Saint-Germain, sarà indossata da Ansu Fati. Talento cresciuto alla Masia, 19 anni il prossimo 31 ottobre, in questa stagione vuole riscattare un'annata da dimenticare a causa degli infortuni

CALCIOMERCATO ESTERO, ULTIMI COLPIGIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

Dopo 13 stagioni sulle spalle di Leo Messi, oggi al Paris Saint-Germain, la maglia numero 10 del Barcellona ha un nuovo proprietario. Si tratta di Ansu Fati, talento 18enne scelto dal club per raccogliere la pesante eredità lasciata dal fuoriclasse argentino. Un'investitura ufficializzata sui profili social del club, con Ansu Fati che prima esibisce una maglia del Barcellona senza nome e numero, con il 10 che compare nell'arco di qualche secondo.

Ansu Fati e la stagione del riscatto

"Il nostro nuovo numero 10" è il claim scelto dal Barcellona per annunciare la scelta. Con un dettaglio che non passa inosservato: "Made in La Masia". Ansu Fati è un prodotto del settore giovanile, come Messi. Guineense naturalizzato spagnolo, nato il 31 ottobre 2002, Ansu Fati sarà il nuovo 10 della formazione guidata da Ronald Koeman.  Considerato uno dei giocatori più promettenti della squadra, ora l'esterno offensivo - che nel settore giovanile ha vestito la 11, la 17 e la 18 per passare al 31 e al 22 in prima squadra - sarà chiamato a dimostrare il suo valore dopo un'annata complicata a causa degli infortuni. Operato a novembre 2020 al menisco interno del ginocchio sinistro, è tornato sotto i ferri a maggio. Risultato: una stagione chiusa con 10 presenze, ma con 5 gol e 4 assist, tra campionato e coppe. Nel mirino di Ansu Fati c'è anche il ritorno nella nazionale maggiore spagnola, maglia già indossata 4 volte con un gol. Traguardi da inseguire con il numero che per 13 anni a Barcellona ha avuto un solo proprietario: Leo Messi.

mercato_estate_2021_colpi_di_scena

approfondimento

Da Messi a Mou: il mercato dei colpi di scena