Liga, Siviglia-Barcellona rinviata: troppi giocatori sudamericani in nazionale

Liga
©Getty
Siviglia Gomez Getty

Il Consiglio Superiore dello Sport ha accettato la richiesta della Liga di posticipare Siviglia-Barcellona e Villarreal-Alaves di sabato prossimo a causa dei troppi giocatori sudamericani indisponibili perché impegnati con le nazionali

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

Troppi giocatori sudamericani impegnati con le rispettive nazionali che non avrebbero fatto in tempo a rientrare e prendere parte ai match con i rispettivi club. È questo il motivo cha ha portato al rinvio di Siviglia-Barcellona e Villarreal-Alaves, gare di Liga in programma sabato 11 settembre rispettivamente alle 21 e alle 18. A ufficializzare la decisione è stato il Consiglio Superiore dello Sport che ha accettato la richiesta presentata dai vertici della Liga. Il Siviglia infatti avrebbe dovuto rinunciare ad  Acuña, Montiel e al Papu Gomez, mentre il Barcellona non avrebbe potuto schierare Ronald Araujo. Per gli stessi motivi è stato rinviato anche il match tra Villarreal e Alaves.

Sarebbero tornati in Spagna a poche ore dall'inizio dei match

Inizialmente la richiesta di rinvio per i due match di campionato presentata dal presidente Javier Tebas è stata rifiutata, ma poi il numero uno della Liga ha presentato ricorso al Consiglio Superiore dello Sport che gli ha dato ragione, ufficializzando di fatto il rinvio dei due match. I calciatori sudamericani, ricordiamo, sono impegnati con le rispettive nazionali per le gare di qualificazione al Mondiale in Qatar e avrebbero fatto rientro in Spagna solo tra venerdì notte e sabato mattina, a poche ora dal fischio d’inizio del match.

brasile argentina caso

leggi anche

Caos Brasile-Argentina, indagati i 4 'inglesi'