Athletic Bilbao-Maiorca 2-0

Liga
default

Ottimo successo dell'Athletic Bilbao sul Maiorca nel match della quarta giornata della Liga spagnola. Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa è arrivato grazie alle reti di Dani Vivian e Iñaki Williams

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. L'Athletic Bilbao ha risolto la sfida contro il Maiorca con un 2-0 che ha visto la squadra di García Toral rompere l'equilibrio al 68' con il gol di Dani Vivian. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'Athletic Bilbao non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Maiorca che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Iñaki Williams al 74' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Maiorca.
Nel corso del match il Maiorca non ha creato grandi pericoli alla porta di Unai Simón poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-2). Il Maiorca, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (309-266): si sono distinti Iñigo Ruiz de Galarreta (37) e Martin Valjent (35). Per i padroni di casa, Dani Vivian è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi completati.

Raúl García nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Maiorca è stato Dani Rodríguez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Athletic Bilbao, il difensore Mikel Balenziaga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il centrocampista Dani Rodríguez è stato invece il più efficace nelle fila del Maiorca con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



Athletic Bilbao: U.Simón, Dani Vivian, Í.Lekue, Í.Martínez, M.Balenziaga, I.Muniain (Cap.), U.Vencedor, Dani García, Alex Berenguer, Raúl García, Iñaki Williams. All: Marcelino García Toral
A disposizione: J.Ezkieta, U.Núñez, M.Vesga, A.Villalibre, A.Petxarromán, N.Williams, N.Serrano, A.Capa, Ó.De Marcos, O.Zarraga, J.Morcillo.
Cambi: A.Villalibre <-> R.García (63'), O.Zarraga <-> U.Vencedor (63'), N.Williams <-> A.Berenguer Remiro (63'), M.Vesga <-> D.García Carrillo (73')

Maiorca: Manolo Reina (Cap.), A.Sedlar, B.Oliván, M.Valjent, P.Maffeo, T.Kubo, J.Mboula, Dani Rodríguez, I.Ruiz de Galarreta, Iddrisu Baba, F.Niño. All: Luis García
A disposizione: A.Febas, A.Prats, Josep Gayá, R.Battaglia, A.Sánchez, Lago Junior, D.Greif, J.Costa, Lee Kang-In, J.Sastre, M.Hoppe, Salva Sevilla.
Cambi: K.Lee <-> J.Mboula (72'), A.Febas <-> I.Ruiz de Galarreta (72'), R.Battaglia <-> I.Mohammed (73'), J.Sastre <-> M.Valjent (77')

Reti: 68' Dani Vivian, 74' Iñaki Williams.
Ammonizioni: D.García Carrillo, I.Mohammed, A.Sedlar

Stadio: San Mamés
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale