Levante-Rayo Vallecano 1-1

Liga
levante-rayo-2219292

Finisce 1-1 la sfida tra Levante e Rayo Vallecano, nella quarta partita della Liga spagnola. Padroni di casa in vantaggio al minuto 39 con Martí su rigore. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Sergi Guardiola nei minuti di recupero

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato in pieno recupero (per la precisione al minuto 92). E' stato Sergi Guardiola a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Rayo Vallecano contro il Levante. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 39' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Sergi Guardiola ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Levante è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Roger Martí segnato al 39° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Sergi Guardiola.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Aitor Fernández (Levante), mentre Stole Dimitrievski (Rayo Vallecano) ha compiuto una sola parata.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Rayo Vallecano e 3 per il Levante.

Nonostante il pareggio, il Rayo Vallecano ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-2) del Levante.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (325-253): si sono distinti Alejandro Catena (48), Santiago Comesaña (47) e Fran García (32). Per i padroni di casa, José Campaña è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

José Luis Morales nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Pathé Ciss a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Levante, il difensore Carlos Clerc è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Óscar Trejo è stato invece il più efficace nelle fila del Rayo Vallecano con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Levante: A.Fernández, J.Miramón, Rober Pier, C.Clerc, Rúben Vezo, P.Martínez, G.Melero, J.Campaña, A.Cantero, R.Martí, J.Morales (Cap.). All: Paco López
A disposizione: Ó.Duarte, S.Postigo, N.Vukcevic, E.Franquesa, Coke, M.Malsa, Pepelu, Son, N.Radoja, Dani Gómez, D.Cárdenas.
Cambi: M.Malsa <-> J.Campaña (58'), D.Gómez Alcón <-> A.Cantero (59'), S.Postigo <-> R.Suárez Pier (74'), F.Hidalgo <-> R.Martí (75')

Rayo Vallecano: S.Dimitrievski, Fran García, E.Saveljich, A.Catena, I.Balliu, M.Merquelanz, Ó.Trejo (Cap.), S.Comesaña, P.Ciss, Álvaro García, R.Nteka. All: Andoni Iraola
A disposizione: Sergi Guardiola, J.Pozo, Isi Palazón, L.Zidane, M.Hernández, M.Suárez, Kévin Rodrigues, Bebé, Ó.Valentín, N.Maras, U.López, A.Martín.
Cambi: I.Palazón <-> M.Merquelanz (14'), Ó.Valentín <-> P.Ciss (66'), U.López <-> Ó.Trejo (66'), S.Guardiola Navarro <-> E.Saveljich (66')

Reti: 39' (R) Martí (Levante), 92' Sergi Guardiola (Rayo Vallecano).
Ammonizioni: P.Martínez, J.Morales, M.Malsa, P.Ciss, S.Comesaña, Á.García Rivera, I.Balliu

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale