Osasuna-Valencia 1-4

Liga
osasuna-valencia-2219293

Gara ricca di reti quella del match valido per la quarta giornata della Liga spagnola. Il Valencia ha infatti sconfitto fuori casa l'Osasuna per 4-1. Osasuna che resiste un tempo, poi la squadra di José Bordalás dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Alderete

Il Valencia va sotto, successivamente arriva il pareggio e infine ecco la fuga che permette di portare a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Bordalás opposta all'Osasuna. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti l'Osasuna a passare in vantaggio quando erano trascorsi 8 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Valencia che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90' il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

I padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio con Jon Moncayola al 8°, ma gli ospiti hanno avuto una veemente reazione sengnando quattro reti in sequenza grazie a Gómez al 26°, allo sfortunato autogol di Hernández al 50° e alle reti di Gonçalo Guedes al 55° e Alderete al 73°, portando il risultato finale sul 4-1.

Nel Valencia, gli assist sono stati di un pimpante Carlos Soler (2), mentre Daniel Wass ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete dell'Osasuna è stato di Darko Brasanac.

Nonostante la vittoria il Valencia è stato battuto in tutte le statistiche del match. L'Osasuna, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha effettuato più tiri totali (11-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (271-201): si sono distinti Aridane Hernández (34) e Nacho Vidal (31). Per gli ospiti, Hugo Guillamón è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi completati.

Gonçalo Guedes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Osasuna è stato David García a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Valencia, il difensore Thierry Correia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore David García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Osasuna con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Osasuna: S.Herrera, A.Hernández, David García (Cap.), Nacho Vidal, Manu Sánchez, J.Moncayola, L.Torró, Rober Ibáñez, Rubén García, D.Brasanac, Kike García. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Iñigo Pérez, R.Torres, Juan Cruz, Javi Martínez, J.Areso, Juan Pérez, Chimy Avila, O.Sanjurjo, A.Budimir, J.Ontiveros, Cote, Unai García.
Cambi: R.Torres <-> R.Ibáñez (58'), E.Ávila <-> L.Torró (58'), I.Pérez <-> R.García (82'), J.Ontiveros <-> E.García Martínez (82')

Valencia: G.Mamardashvili, Gabriel Paulista, J.Gayà (Cap.), O.Alderete, Thierry Correia, H.Guillamón, C.Soler, D.Wass, D.Cheryshev, Gonçalo Guedes, M.Gómez. All: José Bordalás
A disposizione: Y.Musah , Marcos André, Hélder Costa, M.Diakhaby, J.Cillessen, Jason, D.Foulquier, Toni Lato, U.Racic, K.Koindredi, H.Duro, Manu Vallejo.
Cambi: D.Foulquier <-> D.Cheryshev (48'), H.Duro <-> J.Gayà (45'), M.Diakhaby <-> O.Alderete (83'), M.de Sousa Mendonça <-> G.Ganchinho Guedes (87')

Reti: 8' Moncayola (Osasuna), 26' Gómez (Valencia), 50' Aut. Hernández (Osasuna), 55' Gonçalo Guedes (Valencia), 73' Alderete (Valencia).
Ammonizioni: C.Soler, O.Alderete, L.Torró, D.García, S.Herrera, J.Moncayola

Stadio: El Sadar
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale