Getafe-Elche 0-1

Liga
getafe-elche-2219288

Nella quarta giornata della Liga spagnola, vittoria esterna per l'Elche. Sul terreno 'nemico', la squadra di Fran Escribá ha sconfitto il Getafe di misura; decisivo il gol di Pérez al minuto 69, segnata su assist di Mojica

E' stata una rete siglata da Lucas Pérez a decidere il match tra Elche e Getafe. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 69 quando Pérez, subentrato dalla panchina, ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Elche. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Verdú e compagni hanno anche colpito un palo con Mojica.

Da segnalare l’assist di Johan Mojica, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Elche, Kiko Casilla è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Getafe, David Soria oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Elche e 2 per il Getafe.

Nonostante la sconfitta, il Getafe ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (10-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-316): si sono distinti Djené Dakonam (56), Damián Suárez (53) e Jorge Cuenca (52). Per gli ospiti, Raúl Guti è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Darío Benedetto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Elche: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Jakub Jankto a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Elche, il centrocampista Mojica è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Getafe, si è distinto il centrocampista Nemanja Maksimovic che, con 7 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Getafe: D.Soria, M.Olivera, J.Cuenca, D.Dakonam (Cap.), J.Jankto, C.Aleñá, D.Suárez, M.Arambarri, N.Maksimovic, E.Ünal, J.Mata. All: José Miguel González
A disposizione: S.Ramírez, Chema Rodríguez, J.Macías, D.Timor, J.Silva, Florentino, R.Yáñez, Vitolo, D.Poveda, Juan Iglesias, S.Mitrovic, D.Conde.
Cambi: D.Timor <-> M.Arambarri (32'), V.Machín Pérez <-> J.Mata (60'), S.Ramírez <-> E.Ünal (60'), D.Poveda <-> M.Olivera (73')

Elche: Kiko Casilla, Diego González, G.Verdú (Cap.), P.Bigas, O.Mascarell, J.Mojica, Helibelton Palacios, Raúl Guti, Fidel, D.Benedetto, L.Boyé. All: Fran Escribá
A disposizione: E.Badia , G.Gumbau, L.Pérez, G.Carrillo, I.Marcone, E.Roco, A.Barragán, Tete Morente, Josema, P.Piatti, Josan, P.Milla.
Cambi: E.Roco <-> P.Bigas (58'), L.Pérez <-> L.Boyé (58'), G.Gumbau <-> O.Mascarell (73'), G.Carrillo <-> D.Benedetto (73')

Reti: 69' Pérez.
Ammonizioni: G.Verdú, O.Mascarell, H.Palacios Zapata, D.Suárez, S.Ramírez

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche