Nella quarta giornata della Liga spagnola, vittoria esterna per l'Elche. Sul terreno 'nemico', la squadra di Fran Escribá ha sconfitto il Getafe di misura; decisivo il gol di Pérez al minuto 69, segnata su assist di Mojica
E' stata una rete siglata da Lucas Pérez a decidere il match tra Elche e Getafe. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 69 quando Pérez, subentrato dalla panchina, ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Elche. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Verdú e compagni hanno anche colpito un palo con Mojica.
Da segnalare l’assist di Johan Mojica, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Elche, Kiko Casilla è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Getafe, David Soria oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Elche e 2 per il Getafe.
Nonostante la sconfitta, il Getafe ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (10-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-316): si sono distinti Djené Dakonam (56), Damián Suárez (53) e Jorge Cuenca (52). Per gli ospiti, Raúl Guti è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.
Darío Benedetto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Elche: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Jakub Jankto a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Elche, il centrocampista Mojica è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Getafe, si è distinto il centrocampista Nemanja Maksimovic che, con 7 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).
Getafe: D.Soria, M.Olivera, J.Cuenca, D.Dakonam (Cap.), J.Jankto, C.Aleñá, D.Suárez, M.Arambarri, N.Maksimovic, E.Ünal, J.Mata. All: José Miguel González
A disposizione: S.Ramírez, Chema Rodríguez, J.Macías, D.Timor, J.Silva, Florentino, R.Yáñez, Vitolo, D.Poveda, Juan Iglesias, S.Mitrovic, D.Conde.
Cambi: D.Timor <-> M.Arambarri (32'), V.Machín Pérez <-> J.Mata (60'), S.Ramírez <-> E.Ünal (60'), D.Poveda <-> M.Olivera (73')
Elche: Kiko Casilla, Diego González, G.Verdú (Cap.), P.Bigas, O.Mascarell, J.Mojica, Helibelton Palacios, Raúl Guti, Fidel, D.Benedetto, L.Boyé. All: Fran Escribá
A disposizione: E.Badia , G.Gumbau, L.Pérez, G.Carrillo, I.Marcone, E.Roco, A.Barragán, Tete Morente, Josema, P.Piatti, Josan, P.Milla.
Cambi: E.Roco <-> P.Bigas (58'), L.Pérez <-> L.Boyé (58'), G.Gumbau <-> O.Mascarell (73'), G.Carrillo <-> D.Benedetto (73')
Reti: 69' Pérez.
Ammonizioni: G.Verdú, O.Mascarell, H.Palacios Zapata, D.Suárez, S.Ramírez
Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Mario Melero López
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale