Atletico Madrid-Athletic Bilbao 0-0

Liga
default

La sfida tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao, match valido per la quinta giornata della Liga spagnola, finisce senza reti. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Ci sono state anche grosse occasioni da rete ma i due portieri hanno fatto il proprio dovere

Atletico Madrid e Athletic Bilbao si sono spartite un punto ed entrambe hanno evitato di uscire dal campo con una sconfitta. E' stata una gara che a lunghi tratti ha visto le due squadre equivalersi sul piano del possesso palla e della supremazia territoriale. L'Atletico Madrid, a livello di sistema di gioco, ha optato per uno schieramento che non ha portato in dote una vittoria, nemmeno con i cambi a gara in corso. Ospiti che hanno provato a spingere di più in determinate fasi del match ma anche in questo caso aggiustamenti e correzioni tattiche non hanno cambiato in positivo l'esito della sfida. Guardando al film della gara, possiamo dire che è stata la squadra di García Toral ad avere qualche occasione in più. Villalibre e compagni si sono presentati 6 volte dalle parti di Oblak che ha contribuito a mantenere sempre in partita la propria squadra.

Poco impegnati entrambi i portieri: Jan Oblak (Atletico Madrid) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Unai Simón (Athletic Bilbao) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni. L'Atletico Madrid ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di João Félix al78° per doppia ammonizione.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per l'Atletico Madrid da sottolineare il palo colpito da Marcos Llorente. L'Athletic Bilbao, ha avuto 2 grosse occasioni, comprese 1 di Alex Berenguer.

Mario Hermoso (Atletico Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando anche Íñigo Martínez, il più preciso nelle fila dell'Athletic Bilbao (50). Il giocatore dell'Atletico Madrid migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14 contro 2 di Íñigo Martínez).

Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Rodrigo de Paul è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Alex Berenguer è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Atletico Madrid: J.Oblak (Cap.), S.Savic, J.Giménez, M.Hermoso, R.de Paul, G.Kondogbia, M.Llorente, K.Trippier, Renan Lodi, Á.Correa, A.Griezmann. All: Diego Simeone
A disposizione: S.Vrsaljko, Felipe, João Félix, Y.Carrasco, L.Suárez, H.Herrera, B.Lecomte, Matheus Cunha, I.Saponjic.
Cambi: H.Herrera <-> G.Kondogbia (55'), L.Suárez <-> A.Griezmann (55'), Y.Carrasco <-> R.Lodi dos Santos (55'), J.Sequeira <-> Á.Correa (60')

Athletic Bilbao: U.Simón, Dani Vivian, M.Balenziaga, Í.Martínez, Í.Lekue, Alex Berenguer, I.Muniain (Cap.), Dani García, U.Vencedor, Iñaki Williams, Raúl García. All: Marcelino García Toral
A disposizione: U.Núñez, M.Vesga, A.Petxarromán, J.Morcillo, J.Ezkieta, A.Villalibre, Ó.De Marcos, A.Capa, O.Zarraga, N.Williams.
Cambi: N.Williams <-> R.García (63'), A.Villalibre <-> I.Williams (63'), M.Vesga <-> U.Vencedor (80'), J.Morcillo <-> I.Muniain (81')


Ammonizioni: G.Kondogbia, J.Sequeira, S.Savic, M.Santos Carneiro Da Cunha, J.Giménez, D.García Carrillo, N.Williams
Espulsioni: João Félix (78°), João Félix (78°)

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale