Rayo Vallecano-Getafe 3-0

Liga
rayo-getafe-2219305

Il match della quinta giornata della Liga spagnola ha visto il Rayo Vallecano battere nettamente il Getafe. La squadra di Andoni Iraola non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Trejo ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Netto successo per il Rayo Vallecano che contro il Getafe non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Andoni Iraola hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva del Rayo Vallecano ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 9' con la rete firmata da Óscar Trejo. Da quel momento il Getafe non è più riuscito a rientrare in partita con il Rayo Vallecano che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il 2-0 è frutto di una rete di Ciss al 78'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Radamel Falcao al 81'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Trejo può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio. Da segnalare per il Getafe l'errore dal dischetto di Ünal al 85'.

Nel corso del match il Getafe non ha creato grandi pericoli alla porta di Stole Dimitrievski poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Rayo Vallecano ha avuto la meglio nel numero di calci d'angolo battuti (5-3). Il Getafe ha avuto un numero maggiori di tiri totali (13-11). In perfetto equilibrio, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (228-203): si sono distinti Santiago Comesaña (33), Iván Balliu (31) e Ciss (30). Per gli ospiti, Djené Dakonam è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Óscar Trejo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rayo Vallecano: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Enes Ünal a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rayo Vallecano, il difensore Catena è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). L'attaccante Enes Ünal è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 14 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).



Rayo Vallecano: S.Dimitrievski, E.Saveljich, A.Catena, I.Balliu, Fran García, S.Comesaña, Isi Palazón, Bebé, Ó.Trejo (Cap.), P.Ciss, R.Nteka. All: Andoni Iraola
A disposizione: Ó.Valentín, J.Pozo, Álvaro García, A.Martín, R.Falcao, N.Maras, M.Hernández, U.López, L.Zidane, Sergi Guardiola, Kévin Rodrigues, M.Suárez.
Cambi: Á.García Rivera <-> T.Dias Correia (54'), U.López <-> Ó.Trejo (71'), R.Falcao <-> R.Nteka (71'), S.Guardiola Navarro <-> I.Palazón (89')

Getafe: D.Soria, Juan Iglesias, J.Cuenca, M.Olivera, D.Dakonam (Cap.), Chema Rodríguez, N.Maksimovic, D.Suárez, J.Jankto, E.Ünal, C.Aleñá. All: José Miguel González
A disposizione: S.Mitrovic, J.Macías, D.Timor, D.Poveda, J.Silva, R.Yáñez, A.Nyom, Florentino, Vitolo, J.Mata, D.Conde, Koffi.
Cambi: V.Machín Pérez <-> J.Jankto (14'), J.Macías <-> J.Rodríguez Benito (45'), F.Morris Luís <-> J.Iglesias (45'), J.Mata <-> M.Olivera (72')

Reti: 9' (R) Trejo, 78' Ciss, 81' Falcao.
Ammonizioni: T.Dias Correia, E.Saveljich, S.Comesaña, F.García Torres, I.Balliu, P.Ciss, D.Dakonam, J.Rodríguez Benito, D.Suárez, M.Olivera, C.Aleñá, E.Ünal

Stadio: Estadio de Vallecas
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale