Levante-Celta 0-2

Liga
levante-celtavigo-2219312

Vittoria per il Celta Vigo nel match valido per la sesta giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Eduardo Coudet hanno sconfitto con un secco 2-0 il Levante grazie alle reti di Aspas e Méndez. Il Levante sbaglia un rigore al 70° con Martí

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Levante. La squadra di López, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Celta Vigo ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Coudet di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 66' quando arriva la rete di Iago Aspas. Celta Vigo che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Levante. Puntuale arriva al 85' il gol di Brais Méndez che chiude ogni discorso.Da segnalare per il Levante l'errore dal dischetto di Martí al 70'.
Nel corso del match il Levante non ha creato grandi pericoli alla porta di Matías Dituro poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma della vittoria finale, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (4-2). Il Levante, invece, ha effettuato più tiri totali (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (347-265): si sono distinti Jeison Murillo (49), Fran Beltrán (49) e Néstor Araújo (47). Per i padroni di casa, Shkodran Mustafi è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Iago Aspas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Roger Martí a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, il difensore Javi Galán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). L'attaccante José Luis Morales è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 14 contrasti vinti (26 effettuati in totale).



Levante: D.Cárdenas, S.Mustafi, Rober Pier, Rúben Vezo, N.Radoja, P.Martínez, E.Franquesa, J.Miramón, Pepelu, J.Morales (Cap.), R.Martí. All: Paco López
A disposizione: Álex Blesa, N.Vukcevic, C.Clerc, J.de Frutos, Son, Dani Gómez, Ó.Duarte, Coke, A.Cantero, A.Fernández, G.Melero, S.Postigo.
Cambi: J.de Frutos <-> R.Suárez Pier (73'), G.Melero <-> P.Martínez (73'), D.Gómez Alcón <-> N.Radoja (73'), N.Vukcevic <-> J.García (78')

Celta Vigo: M.Dituro, N.Araújo, J.Murillo, Javi Galán, H.Mallo (Cap.), B.Méndez, R.Tapia, Fran Beltrán, F.Cervi, Santi Mina, I.Aspas. All: Eduardo Coudet
A disposizione: O.Yokuslu , Rubén Blanco, M.Baeza, Thiago Galhardo, Nolito, D.Suárez, A.Solari, K.Vázquez, J.Fontán, C.Domínguez.
Cambi: M.Agudo Durán <-> R.Tapia (45'), D.Suárez <-> F.Cervi (45'), C.Domínguez <-> I.Aspas (77'), O.Yokuslu <-> B.Méndez (88')

Reti: 66' Aspas, 85' Méndez.
Ammonizioni: R.Tapia, I.Aspas, R.Martí, J.Miramón, J.de Frutos

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale