Real Madrid-Maiorca 6-1

Liga
realmadrid-maiorca-2219314

Il Real Madrid ha conquistato un'ottima vittoria interna. Nel match valido per la sesta giornata della Liga spagnola, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 6-1 sul Maiorca. Dopo la rete iniziale targata Benzema, il Real Madrid ha proseguito con lo stesso copione offensivo senza più voltarsi indietro

Larga vittoria per il Real Madrid di Ancelotti nel match giocato contro il Maiorca. L' esito del match, da un certo momento in poi non è stato più in discussione. La squadra di García non è riuscita ad arginare la straripante giornata dell'attacco avversario e alla fine Manolo Reina ha dovuto raccogliere per ben 6 volte la palla in fondo alla rete. Successo più che meritato quindi per il Real Madrid che ha portato a casa tre punti importanti. Il match cambia fisionomia al 3': è infatti Karim Benzema a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Ancelotti diventa più che rassicurante con pochi dubbi sull'esito finale dell'incontro. Nel 6-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: Marco Asensio ha chiuso la giornata con una tripletta mentre Karim Benzema ha contribuito alla causa con due reti.

Nel primo tempo, il Real Madrid è passato in vantaggio per 2-0 con i gol di Benzema e Asensio, prima che il Maiorca accorciasse le distanze con la rete segnata da Lee Kang-In. La prima frazione di gioco si è chiusa con il punteggio di 3-1 per il Real Madrid grazie alla marcatura di Asensio.Nella ripresa il Real Madrid ha poi dilagato; la sequenza dei gol: 29' Asensio, 55' Asensio, 78' Benzema, 84' Alarcón Suárez...

Oltre alle reti subite, il portiere del Maiorca (Manolo Reina) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (18-17), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

Eder Militão (Real Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (63), superando anche Rodrigo Battaglia, il più preciso nelle fila del Maiorca (62). Battaglia è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 2 del suo avversario).

Marco Asensio è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 5 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Maiorca è stato Lago Junior a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il difensore Eder Militão è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Lee Kang-In è stato invece il più efficace nelle fila del Maiorca con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Real Madrid: T.Courtois, D.Alaba, Nacho, Eder Militão, M.Gutiérrez, M.Asensio, E.Camavinga, F.Valverde, Vinícius Júnior, Rodrygo, K.Benzema (Cap.). All: Carlo Ancelotti
A disposizione: L.Vázquez, A.Lunin, Casemiro, J.Vallejo, L.Modric, T.Fuidias, Mariano, Eden Hazard, L.Jovic, A.Blanco, Isco, S.Santos.
Cambi: A.Blanco <-> E.Camavinga (60'), F.Alarcón Suárez <-> M.Asensio (72'), L.Vázquez <-> R.Silva de Goes (72'), L.Jovic <-> K.Benzema (80')

Maiorca: Manolo Reina (Cap.), M.Valjent, B.Oliván, J.Sastre, Josep Gayá, Lee Kang-In, A.Febas, Lago Junior, R.Battaglia, T.Kubo, M.Hoppe. All: Luis García
A disposizione: Salva Sevilla, Iddrisu Baba, A.Sánchez, F.Niño, Dani Rodríguez, A.Ndiaye, J.Mboula, A.Prats, D.Greif, P.García, M.Carmona, J.Costa.
Cambi: I.Mohammed <-> T.Kubo (45'), J.Costa <-> J.Gayá Martinez (59'), A.Sánchez <-> A.Febas (59'), A.Prats <-> M.Hoppe (59')

Reti: 3' Benzema (Real Madrid), 24' Asensio (Real Madrid), 25' Lee Kang-In (Maiorca), 29' Asensio (Real Madrid), 55' Asensio (Real Madrid), 78' Benzema (Real Madrid), 84' Isco (Real Madrid).
Ammonizioni: R.Silva de Goes, J.Fernandez Iglesias, I.Mohammed

Stadio: Santiago Bernabéu
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale