Villarreal-Elche 4-1

Liga
villarreal-elche-2219316

Il Villarreal ha conquistato un'ottima vittoria interna. Nel match della sesta giornata della Liga spagnola, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 4-1 sull'Elche. Dopo la rete iniziale targata Pino, il Villarreal ha proseguito con lo stesso copione offensivo senza più voltarsi indietro

Netta vittoria da parte del Villarreal che ha regolato in maniera decisamente agevole l'Elche. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Pino e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Villarreal che è riuscito a portarsi in vantaggio al 5° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dell'Elche. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Villarreal : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Il Villarreal è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Pino al 5°, il pareggio dell'Elche è arrivato con Johan Mojica al 19°. La rete di , prima della fine del primo tempo, ha portato il risultato sul 2-1 per il Villarreal. I due gol nel secondo tempo del Villarreal (Danjuma al 60° e Moreno al 94° minuto) hanno chiuso l'incontro.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Elche (Kiko Casilla) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (456-263): si sono distinti Daniel Parejo (68), Aïssa Mandi (56) e Pau Torres (53). Per gli ospiti, Mojica è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Arnaut Danjuma è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Elche è stato Johan Mojica a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Etienne Capoue è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). L'attaccante Guido Carrillo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Elche con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Villarreal: S.Asenjo, Mario Gaspar (Cap.), A.Mandi, A.Pedraza, P.Torres, E.Capoue, D.Parejo, Manu Trigueros, Paco Alcácer, A.Danjuma, Y.Pino. All: Unai Emery
A disposizione: P.Estupiñán, R.Albiol, J.Foyth, A.Moreno, R.Peña, V.Iborra, Moi Gómez, B.Dia, F.Coquelin, G.Rulli.
Cambi: P.Estupiñán <-> A.Pedraza (45'), M.Gómez Bardonado <-> Y.Pino (53'), F.Coquelin <-> M.Trigueros Muñoz (75'), B.Dia <-> F.Alcácer (75')

Elche: Kiko Casilla, A.Barragán, Diego González, E.Roco, Fidel (Cap.), Josan, G.Gumbau, J.Mojica, I.Marcone, L.Pérez, G.Carrillo. All: Fran Escribá
A disposizione: Josema, Helibelton Palacios, E.Badia, John Donald, D.Benedetto, P.Milla, Raúl Guti, A.Werner, O.Mascarell, Tete Morente, J.Pastore.
Cambi: J.Gutiérrez Parejo <-> I.Marcone (64'), J.Pastore <-> F.Chaves de la Torre (64'), O.Mascarell <-> G.Gumbau (64'), D.Benedetto <-> L.Pérez (69')

Reti: 5' Pino (Villarreal), 19' Mojica (Elche), 39' Manu Trigueros (Villarreal), 60' Danjuma (Villarreal), 94' Moreno (Villarreal).
Ammonizioni: A.Pedraza, F.Chaves de la Torre, D.González

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Alejandro Muñiz Ruiz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale