Alaves-Atletico Madrid 1-0

Liga
alaves-atletico-2219317

Nella sfida valida per la settima giornata della Liga spagnola, l'Alaves ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro l'Atletico Madrid si è risolta al 4° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Laguardia, su assist di Duarte

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata poco dopo il fischio d'inizio. Il gol di Víctor Laguardia è stato sufficiente per dare la vittoria all'Alaves che ha così avuto la meglio sull'Atletico Madrid La squadra allenata da Calleja si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Simeone ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Atletico Madrid ko e Alaves che ha portato a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Rubén Duarte, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Alaves, Fernando Pacheco è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Atletico Madrid, Jan Oblak incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Atletico Madrid e 2 per l'Alaves.

Nonostante la sconfitta, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (493-152): si sono distinti Stefan Savic (76), de Paul (62) e Felipe (61). Per i padroni di casa, Laguardia è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Mamadou Loum nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Marcos Llorente a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Alaves, il centrocampista Mamadou Loum pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Rodrigo de Paul è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Alaves: F.Pacheco, R.Duarte, Ximo Navarro, V.Laguardia (Cap.), M.Miazga, L.Rioja, M.Loum, Toni Moya, M.Aguirregabiria, M.Sylla, M.De la Fuente. All: Javier Calleja
A disposizione: J.Guidetti, F.Pellistri, T.Pina, A.Godoy, Joselu, I.Martín, Tachi, A.Sivera, Manu García, Saul García, A.Abqar.
Cambi: J.Mato Sanmartín <-> M.Sylla (61'), F.Pellistri <-> M.De la Fuente (61'), T.Pina <-> A.Moya (79'), A.Rodríguez <-> R.Duarte (79')

Atletico Madrid: J.Oblak (Cap.), Felipe, M.Hermoso, S.Savic, K.Trippier, M.Llorente, R.de Paul, Y.Carrasco, G.Kondogbia, L.Suárez, A.Griezmann. All: Diego Simeone
A disposizione: Á.Correa, S.Vrsaljko, J.Giménez, B.Lecomte, Matheus Cunha, Koke, Renan Lodi, H.Herrera.
Cambi: M.Santos Carneiro Da Cunha <-> G.Kondogbia (59'), R.Lodi dos Santos <-> Y.Carrasco (59'), Á.Correa <-> K.Trippier (59'), H.Herrera <-> M.Hermoso (61')

Reti: 4' Laguardia.
Ammonizioni: M.Sylla, M.Loum, S.Savic, K.Trippier, G.Kondogbia

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale