Alaves-Atletico Madrid 1-0

Liga
alaves-atletico-2219317

Nella sfida valida per la settima giornata della Liga spagnola, l'Alaves ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro l'Atletico Madrid si è risolta al 4° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Laguardia, su assist di Duarte

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata poco dopo il fischio d'inizio. Il gol di Víctor Laguardia è stato sufficiente per dare la vittoria all'Alaves che ha così avuto la meglio sull'Atletico Madrid La squadra allenata da Calleja si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Simeone ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Atletico Madrid ko e Alaves che ha portato a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Rubén Duarte, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Alaves, Fernando Pacheco è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Atletico Madrid, Jan Oblak incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Atletico Madrid e 2 per l'Alaves.

Nonostante la sconfitta, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (493-152): si sono distinti Stefan Savic (76), de Paul (62) e Felipe (61). Per i padroni di casa, Laguardia è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Mamadou Loum nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Marcos Llorente a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Alaves, il centrocampista Mamadou Loum pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Rodrigo de Paul è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Alaves: F.Pacheco, R.Duarte, Ximo Navarro, V.Laguardia (Cap.), M.Miazga, L.Rioja, M.Loum, Toni Moya, M.Aguirregabiria, M.Sylla, M.De la Fuente. All: Javier Calleja
A disposizione: J.Guidetti, F.Pellistri, T.Pina, A.Godoy, Joselu, I.Martín, Tachi, A.Sivera, Manu García, Saul García, A.Abqar.
Cambi: J.Mato Sanmartín <-> M.Sylla (61'), F.Pellistri <-> M.De la Fuente (61'), T.Pina <-> A.Moya (79'), A.Rodríguez <-> R.Duarte (79')

Atletico Madrid: J.Oblak (Cap.), Felipe, M.Hermoso, S.Savic, K.Trippier, M.Llorente, R.de Paul, Y.Carrasco, G.Kondogbia, L.Suárez, A.Griezmann. All: Diego Simeone
A disposizione: Á.Correa, S.Vrsaljko, J.Giménez, B.Lecomte, Matheus Cunha, Koke, Renan Lodi, H.Herrera.
Cambi: M.Santos Carneiro Da Cunha <-> G.Kondogbia (59'), R.Lodi dos Santos <-> Y.Carrasco (59'), Á.Correa <-> K.Trippier (59'), H.Herrera <-> M.Hermoso (61')

Reti: 4' Laguardia.
Ammonizioni: M.Sylla, M.Loum, S.Savic, K.Trippier, G.Kondogbia

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche