Real Madrid-Villarreal 0-0

Liga
realmadrid-villarreal-2219322

Pareggio tra Real Madrid e Villarreal. Finisce 0-0 il match della settima giornata della Liga spagnola. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Asensio e Foyth hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Real Madrid e Villarreal hanno dato vita ad una gara sostanzialmente equilibrata e il pareggio finale può essere letto come una naturale conseguenza di ciò che si è visto sul campo. Di occasioni, a spazzi, ce ne sono state ma alla fine le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. Guardando ai dati di fine gara, scopriamo che i padroni di casa hanno costruito più occasioni nitide senza però riuscire a sbloccare il match e indirizzarlo a proprio favore. Il dato del possesso palla dimostra che le due squadre si sono divise quasi equamente il tempo di possesso. Considerando invece le conclusioni nello specchio, la squadra capitanata da Benzema ne ha messe a referto 2 mentre dall'altra parte Alaba e compagni ne hanno totalizzate 2.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Thibaut Courtois (Real Madrid) che Gerónimo Rulli (Villarreal) hanno compiuto 2 interventi a testa.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Juan Foyth ha avuto un'ottima occasione per realizzare la rete per il Villarreal. Il Real Madrid ne ha avuto 2, inclusa quella di Marco Asensio.

David Alaba (Real Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (75), superando anche Pau Torres, il più preciso nelle fila del Villarreal (67). Il giocatore del Real Madrid migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (21 contro 4 di Pau Torres).

Nel Real Madrid, il difensore Eder Militão è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7), non ne ha perso nessuno. Il difensore Juan Foyth è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Real Madrid: T.Courtois, D.Alaba, Eder Militão, Nacho, F.Valverde, L.Modric, Casemiro, M.Asensio, Rodrygo, Vinícius Júnior, K.Benzema (Cap.). All: Carlo Ancelotti
A disposizione: A.Lunin, L.Vázquez, Mariano, J.Vallejo, Isco, T.Fuidias, A.Blanco, Eden Hazard, E.Camavinga, M.Gutiérrez, L.Jovic.
Cambi: E.Camavinga <-> R.Silva de Goes (45'), E.Hazard <-> L.Modric (73'), F.Alarcón Suárez <-> M.Asensio (81')

Villarreal: G.Rulli, A.Moreno, R.Albiol (Cap.), J.Foyth, P.Torres, F.Coquelin, D.Parejo, E.Capoue, Paco Alcácer, Y.Pino, A.Danjuma. All: Unai Emery
A disposizione: A.Pedraza, B.Dia, S.Asenjo, R.Peña, P.Estupiñán, Mario Gaspar, Manu Trigueros, V.Iborra, Moi Gómez, A.Mandi.
Cambi: M.Gómez Bardonado <-> F.Coquelin (58'), B.Dia <-> F.Alcácer (58'), M.Trigueros Muñoz <-> Y.Pino (84'), R.Peña <-> A.Danjuma (84')


Ammonizioni: V.Paixão de Oliveira Júnior, F.Coquelin, M.Gómez Bardonado

Stadio: Santiago Bernabéu
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale