Valencia-Athletic Bilbao 1-1

Liga
default

Un gol segnato da Marcos André nei minuti di recupero ha permesso al Valencia di riacciuffare l'Athletic Bilbao. Nel match della settima giornata della Liga spagnola, Martínez sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato oltre il novantesimo (per la precisione al 95° minuto). E' stato Marcos André a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Valencia contro l'Athletic Bilbao. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 69' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Marcos André ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Il Valencia ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Maximiliano Gómez all'82° per doppia ammonizione.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, l'Athletic Bilbao è riuscita a passare in vantaggio al 69° minuto grazie al gol di Íñigo Martínez, il Valencia è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Marcos André.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Unai Simón (Athletic Bilbao), mentre Jasper Cillessen (Valencia) ha dovuto compiere 3 interventi.

Per l'Athletic Bilbao l'assist è stato effettuato da Alex Berenguer, mentre nel Valencia il passaggio decisivo per il gol è di Gonçalo Guedes.

Nonostante il risultato finale di parità, il Valencia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (13-12). L'Athletic Bilbao,invece, ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (261-228): si sono distinti Hugo Guillamón (49) e Gabriel Paulista (32). Per gli ospiti, Martínez è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Gonçalo Guedes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Iñaki Williams a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Valencia, l'attaccante Maximiliano Gómez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il centrocampista Alex Berenguer è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Valencia: J.Cillessen, Gabriel Paulista (Cap.), D.Foulquier, Toni Lato, O.Alderete, H.Guillamón, H.Duro, Y.Musah, D.Wass, M.Gómez, Gonçalo Guedes. All: José Bordalás
A disposizione: J.Doménech, Jason, Manu Vallejo, C.Mosquera, K.Koindredi, G.Mamardashvili, Hélder Costa, J.Vázquez, M.Diakhaby, U.Racic, Marcos André.
Cambi: J.Vázquez <-> A.Latorre (70'), M.de Sousa Mendonça <-> H.Duro (70'), D.Remeseiro Salgueiro <-> Y.Musah (83'), M.Vallejo Galván <-> D.Wass (84')

Athletic Bilbao: U.Simón, Dani Vivian, Í.Lekue, M.Balenziaga, Í.Martínez, Alex Berenguer, U.Vencedor, I.Muniain (Cap.), Dani García, Iñaki Williams, Raúl García. All: Marcelino García Toral
A disposizione: A.Capa, U.Núñez, J.Morcillo, J.Ezkieta, A.Petxarromán, N.Williams, O.Zarraga, Ó.De Marcos, M.Vesga, N.Serrano.
Cambi: Ó.De Marcos <-> M.Balenziaga (53'), N.Williams <-> I.Muniain (56'), M.Vesga <-> U.Vencedor (79'), N.Serrano <-> R.García (80')

Reti: 69' Martínez (Athletic Bilbao), 95' Marcos André (Valencia).
Ammonizioni: M.Gómez, H.Guillamón, D.Remeseiro Salgueiro, M.Vallejo Galván, D.García Carrillo, A.Berenguer Remiro
Espulsioni: Gómez (82°), Gómez (82°)

Stadio: Mestalla
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale